Blackout Tattoo, la nuova tendenza che spopola su Instagram [FOTO]

Blackout Tattoo, la nuova tendenza che spopola su Instagram [FOTO]
da in Moda Uomo, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    Blackout Tattoo è il nome della nuova tendenza che sta letteralmente spopolando su Instagram, ma di cosa si tratta? C’è stato un periodo per i tribali, uno per le ancore e i velieri, uno per i nomi e le date e ora è il momento di un vero e proprio blackout. Insomma, l’idea è quella di farsi ricoprire alcune parte del corpo a scelta di inchiostro nero. Non è un semplice tratto di colore, bensì vaste aree interessate da un fondo nero notte. Ma perché?

    A dirla tutta non c’è un motivo vero e proprio, c’è chi lo fa per moda e chi per coprire vecchi tatuaggi, magari quelli che rappresentano qualcosa legato al passato, il più delle volte a una ex. Comunque, l’ideatore di tutto ciò è Chester Lee ed è proprio lui che ha iniziato a postare su Instagram immagini di tattoo total black. Si, dunque, un effetto pieno e pulito, così le zone chiare e naturali del corpo che ne restano scoperte ‘nei dintorni’ assumono maggior rilievo e catturano l’attenzione. A volte, infatti, soprattutto per quanto riguarda i tatuaggi sul braccio o sulla gamba, si finisce per realizzare delle strisce tutto intorno, lasciando tra l’una e l’altra degli spazi bianchi. Ecco, è proprio qui che si focalizza lo sguardo.

    Ad ogni modo, è anche possibile realizzare dei disegni su questi, ciò vuol dire che si gioca sul contrasto.

    In pratica si disegna un’intera zona a scelta con il nero tranne alcuni punti che andranno a formare una particolare raffigurazione, che può essere un tatuaggio di un’ancora, di un teschio, di una rosa o anche di una scritta, che sorprenderà tutti con il colore naturale della propria pelle. In alcuni casi, dei ragazzi hanno optato per questo genere di tattoo scegliendo la versione sfumata, quindi man mano va a schiarirsi. I disegni, ad ogni modo, sono abbastanza geometrici e lineari, ma non mancano delle proposte più insolite, inaspettate e indubbiamente belle, come i tatuaggi maschili che rappresentano fasce nere e poi rami invernali, sottili e tenebrosi, o anche fiori di loto o altri elementi che hanno per ognuno il proprio significato.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere vari esempi di blackout tattoo, l’ultima moda del mondo dei tatuaggi che siamo sicuri avrà un grande successo tra il popolo maschile ma anche tra le donne.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoTatuaggi Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/03/2016 17:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI