Barba, come scegliere la forma in base al viso

Barba, come scegliere la forma in base al viso
da in Moda Uomo, Barba
Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/09/2015 16:25

    0 tipo di barba scegliere

    La barba non è sempre semplice da gestire ed è importante capire come scegliere la forma in base al viso. Ebbene sì, ogni volto ha la sua morfologia e a ognuno di questi si abbina un tipo di rasatura e look. Per questo motivo ci sono persone a cui sta bene quella lunga e a punta e chi invece sta perfettamente con quella appena accennata, a chi donano i baffi e altri che sono al top con il pizzetto. Insomma, per non sbagliare il tipo di barba, scoprite qual è quella giusta in base alla forma del viso.

    Barba per viso tondo

    1 barba viso tondo

    Per ridimensionare la forma del volto, che chi l’ha rotondo spesso vede troppo paffutello, si può optare per un tipo di barba sfumata. In pratica consiste nel farla cresce sulle guance ma in modo rado e leggero mentre questa sarà più concentrata all’altezza del pizzetto. In questo modo il vostro viso apparirà più sottile e maturo.

    Barba per viso lungo

    2 barba viso lungo

    Se avete il viso lungo vi consigliamo di scegliere una barba incolta ma che sia omogenea. Fatela crescere e accorciatela il dovuto, affinché escano fuori bene anche gli altri peli. In questo modo smetterete di sembrare dei ragazzini alle prime armi.

    Barba per viso rettangolare

    3 barba viso rettangolare

    Avete il viso rettangolare? C’è più di una soluzione per voi! Fatevi crescere la barba ma ricordate che anche quando è lunga questa va curata con molta attenzione. Per il resto, scegliete di darle la forma che preferite oppure lasciate fare a madre natura.

    Barba per viso a triangolo

    4 barba viso triangolare

    In questo specifico caso è bene far crescere la barba assicurando che sia bella e piena attorno alle labbra, quindi baffi e pizzetto sono fondamentali. Per addolcire i tratti vi consigliamo anche di aggiungere un taglio di capelli che sia abbastanza voluminoso.

    Barba per viso quadrato

    5 barba viso quadrato

    Infine, chi ha il viso quadrato è giusto che preferisca una bella barba incolta, ma non dimenticate di curarla di tanto in tano. Lasciatela crescere irregolarmente e accorciate quando ne sentite il bisogno. Sarete perfetti per ogni occasione e il vostro stile sarà impeccabile.

    579