Balsamo uomo: i 14 migliori da provare [FOTO]

Scegliere il balsamo uomo più adatto alle proprie esigenze è importante per prendersi cura della propria chioma. Oltre a trovare il prodotto migliore, per capelli corti o anticaduta, è bene capire anche come usare il balsamo uomo, se prima o dopo lo shampoo. Ecco a voi qualche consiglio e quali sono i balsamo uomo da provare.

da , il

    Uno dei prodotti da testare è sicuramente il balsamo uomo: ecco i 14 migliori da provare per capire se tra questi c’è quello giusto per le vostre esigenze. Spesso si preferisce utilizzare un prodotto unico, ma in alcuni casi è davvero fondamentale optare per un buon cosmetico e prendersi cura della propria chioma. Tra i prodotti di bellezza uomo esiste certamente il balsamo capelli corti o ricci, mossi, crespi e anche danneggiati. Sta solamente a voi trovare quello più adeguato e per questo la redazione di QNM ha deciso di darvi una mano. Ecco quali sono i balsamo uomo migliori.

    Miglior balsamo capelli uomo

    Revivogen Thickening Conditioner

    Decretare senza ombra di dubbio qual è il balsamo capelli migliore è davvero impossibile, perché ognuno ha delle necessità e deciderà per sé il prodotto preferito. Detto ciò, possiamo prendere in considerazione una serie di proposte presenti in commercio. Il miglior balsamo capelli uomo potrebbe essere uno molto idratante, e in tal caso possiamo segnalarvi l’Expert Hydratation di Franck Provost, un prodotto che va bene per capelli normali e fini e che è venduto in un flacone big size da 750 ml. Ottimo anche l’Hydrating Conditioner di Moroccanoil così come l’Hydra Ricci di Garnier Fructis, che è un balsamo per capelli ricci molto efficace, con azione ammorbidente e districante.

    Con il miglior shampoo uomo anticaduta è consigliabile utilizzare un prodotto che prosegua e intensifichi questa azione. Vi proponiamo Pantene Pro-V Anti-Caduta, che promette di ridurre la perdita della chioma fino al 97% e rafforza dalle radici alle punte. Ottimo anche Revivogen Thickening Conditioner, per capelli sani e robusti.

    Sempre in abbinamento con gli shampoo uomo migliori vi suggeriamo il balsamo Omia, un prodotto anticrespo a base di Aloe vera, oppure quello di Herbal Essence, con miele e albicocca, per riparare la chioma secca e danneggiata.

    Come usare il balsamo?

    Bio Point Balsamo Instantaneo

    Come usare il balsamo? Chissà quante volte vi siete posti questa domanda! È molto semplice, dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, bisogna applicarne un po’ sulla chioma, massaggiare, lasciare agire qualche minuto, per un risultato più efficace, e poi risciacquare. Ecco svelato il dilemma del balsamo prima o dopo lo shampoo. Detto ciò, in commercio esistono anche dei prodotti che non prevedono il risciacquo. Si tratta del balsamo istantaneo, come quello di Biopoint con cheratina e vitamine, adatto a tutti i tipi di capelli.

    Scoprite nella nostra gallery quali sono i migliori balsami uomo da provare.