Speciale Natale

Accessori uomo da indossare per andare a un matrimonio

Accessori uomo da indossare per andare a un matrimonio
da in Accessori uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Accessori uomo da indossare per andare a un matrimonio

    Gli accessori per uomo da indossare per andare a un matrimonio, sono importanti tanto quanto la scelta dell’abito da cerimonia. Credete di potervela cavare così facilmente? Scegliendo una giacca che si coordini bene a un pantalone e una camicia? No, non basta affatto, il tocco di eleganza e ricercatezza necessari arrivano proprio dai complementi che andiamo ad aggiungere. Inoltre, spesso si riciclano i vestiti di eventi passati, quindi è buona norma variare almeno gli accessori, per apparire ‘nuovi di zecca’.

    Quando si riceve un invito a un matrimonio, bisogna ben capire che tipo di look si vuole sfoggiare, se esiste un particolare dress code richiesto dagli sposi e se c’è la necessità di coordinarsi con la propria compagna. Detto ciò, vediamo quali sono gli accessori maschili da indossare a un matrimonio.

    papillon uomo matrimonio

    A voi la scelta, purché indossiate la cravatta o il papillon attorno al collo della vostra camicia. Imparate ad annodare la prima, la quale è adatta particolarmente a eventi di giorno, mentre il farfallino è perfetto per la sera. Dite no ai colori troppo sgargianti, perché dovete ricordare che la cerimonia è formale, quindi richiede il giusto stile.

    pochette da tasca uomo

    Il taschino della giacca non esiste per infilarci dentro le penne o lo smartphone. È assolutamente decorativo e visto che ha solo questo scopo, all’interno ci va infilato qualcosa di altrettanto decorativo. Si tratta della pochette da uomo, un fazzolettino in seta, solitamente a riporto con uno dei colori della cravatta, o decisamente ed essenzialmente bianca.

    calzini neri lunghi

    L’orrore più grande di un matrimonio? Vedere gli uomini indossare calzini corti, fantasmini o quelli alti ma bianchi! Cercate di non farvi prendere da strane manie, perché non c’è proprio niente di bello nello scegliere questi orrendi complementi. Piuttosto, fate scorta di una serie di calzini lunghi e scuri, da selezionare nei tessuti più consoni con quelli della stagione.

    Nel dubbio, chiedete alla commessa del negozio.

    bretelle uomo

    La cintura va sempre indossata e abbinata alle scarpe. Deve essere in pelle liscia, opaca se le calzature sono della stessa finitura, lucida se queste sono in vernice. In alternativa, se proprio volete variare e distinguervi, potete indossare le bretelle, ma fate sempre attenzione allo stile. Devono essere super chic.

    orologio da polso uomo

    L’uomo non ha modo di variare molto con i gioielli come la donna, ma c’è un prezioso che può rendere il proprio look ancor più esclusivo. Si tratta dell’orologio da polso, che deve essere raffinato, elegante e formale, possibilmente con cinturino in pelle o in metallo. Quindi, fate ben attenzione, quelli in gomma colorata o sportivi sono assolutamente da evitare. Tutti gli altri, purché sobri, sono i benvenuti.

    709

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoCome vestirsiConsigli Moda UomoEvergreen Moda UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI