Abito blu da uomo: 6 look di Pinterest da cui prendere ispirazione

L’abito blu da uomo è un must have del guardaroba maschile. Si tratta di un capo d'abbigliamento elegante, sofisticato e dal mood classico; e oggi noi di QNM vi proponiamo 6 look da Pinterest da cui prendere ispirazione, per creare outfit fashion, cool e di grande tendenza.

da , il

    Abito blu da uomo: 6 look di Pinterest da cui prendere ispirazione

    L’abito blu da uomo è un evergreen in fatto di moda maschile e oggi vi faremo conoscere 6 look di Pinterest da cui prendere ispirazione. Innanzitutto, è bene ricordare che l’abito blu da uomo è un vero e proprio passpartout, in quanto adatto a moltissime occasioni d’uso, formali e informali; in più, dona un’allure sofisticato, elegante e d’antan. Ma non è tutto, perché l’abito blu non è mai banale e, rispetto al classico abito nero, conferisce un tocco di originalità al vostro look. Inoltre, l’abito blu da uomo può essere abbinato con una camicia bianca, una cravatta in contrasto di colore, oppure, un papillon; è perfetto anche con una classica t-shirt monocolore e a girocollo, soprattutto per chi ama sfoggiare un look casual e easy. Quindi, se non sapete come indossare il vostro abito blu, non vi resta che leggere di seguito per scoprire i 6 look da Pinterest da cui prendere ispirazione.

    Abito blu elegante

    L’abito blu è certamente adatto per essere sfoggiato in occasione di un evento importante, che richiede un abito elegante e un outfit rigoroso.

    Il nostro consiglio da Pinterest è quello di indossare il vostro abito blu elegante e abbinarlo a delle scarpe in pelle lucida, una camicia bianca slim fit, un gilet dai colori pastello e una cravatta in tono.

    Abito blu per un matrimonio

    L’abito blu conferisce un’allure sofisticato e dona un tocco di eleganza in più al vostro look, per questa ragione è perfetto da sfoggiare in occasione di cerimonie importanti e, soprattutto, se siete invitati a un matrimonio.

    In questo caso, scegliete di abbinare il vostro vestito blu a una camicia bianca, oppure, celeste, e completate il vostro outfit sfoggiando dei mocassini di un blu intenso e, per sdrammatizzare il look, optate per un papillon che riprenda i colori del vestito.

    Look dandy con un abito blu da uomo

    Per chi ama stupire e sfoggiare un outfit particolare e originale, l’abito blu dal mood dandy risulta essere la soluzione vincente.

    L’ispirazione da Pinterest consiglia di optare per una giacca doppiopetto color blu intenso, magari in velluto, da abbinare a dei pantaloni slim fit in tessuto check che richiamano i colori della giacca e dei mocassini.

    Abito blu da uomo dal look retrò e vintage

    Per sfoggiare un look vintage e retrò, è perfetto l’abito blu chiaro a quadri grossi in contrasto di colore. Questo outfit è perfetto da abbinare a una camicia celeste e una cravatta in contrasto di colore. Per completare il look, perfette sono le scarpe modello stringate in pelle e degli occhiali da vista rotondi.

    Look casual con un abito blu da uomo

    Chi l’ha detto che l’abito blu può essere sfoggiato solo in occasioni formali? Infatti, l’abito blu da uomo può essere sdrammatizzato in diversi modi; noi segnaliamo da Pinterest un outfit casual, che prevede di indossare l’abito insieme a una classica t-shirt monocolore a maniche corte oppure a maniche lunghe, a seconda dell’occasione d’uso.

    Ovviamente, il consiglio è quello di optare per una maglietta in cotone dai colori tenui e delicati, come il bianco oppure il beige.

    Abito blu da uomo con cravatta in contrasto di colore

    L’ultimo look da Pinterest consiglia di indossare l’abito blu da uomo insieme a una cravatta. Ovviamente, quest’ultima non deve essere per forza in tono con il colore del vestito e, infatti, noi consigliamo di optare per una cravatta classica ma in contrasto di colore, per un look chic e, al tempo stesso, originale, che lasci il segno e di grande tendenza.