Speciale Natale

Abiti da cerimonia uomo 2016, i modelli più eleganti [FOTO]

Abiti da cerimonia uomo 2016, i modelli più eleganti [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra gli abiti da cerimonia uomo 2016 ci sono tantissimi modelli eleganti e formali da indossare quando l’occasione lo richiede. Solitamente, quando si è invitati a un matrimonio ma anche ad altri eventi, come battesimi, cresime e comunioni, è necessario avere a portata di mano il completo giusto, un coordinato composto da giacca e pantalone che ci calzino a pennello, da coordinare, ovviamente, ad altri accessori raffinati e chic, come la cravatta o il papillon, cintura in pelle e calzature adeguate. Vediamo insieme quali sono gli abiti da cerimonia 2016 da uomo tra i quali scegliere, così che ognuno possa trovare il suo look ideale.

    Tra le nuove proposte di quest’anno ci sono tantissimi vestiti da cerimonia da uomo 2016 tra i quali scegliere ma innanzitutto dovete capire se quello al quale parteciperete è un evento di giorno, di sera, e se è estremamente formale. Capito ciò, bisogna scegliere il colore, se blu e quale tonalità di questa cromia, grigio, nero o magari anche chiaro o colorato, come beige, verde o bordeaux. Non preoccupatevi troppo delle nuance troppo brillanti, perché queste solitamente riguardano le giacche da uomo eleganti, mentre i pantaloni restano comunque scuri, il più delle volte neri. È il caso di alcuni abiti da cerimonia 2016 di Corneliani, che ha fatto largo uso dello champagne ma anche del rosso scuro, ma anche di Richard James e Kingsman.

    Decisamente più formali brand come Tommy Hilfiger, Berluti e Boglioli, che hanno preferito puntare sul classico blu scuro, al quale vi suggeriamo di abbinare camicie bianche o al massimo della stessa cromia del vestito. Molto belli anche gli abiti da cerimonia Boggi, tra i quali potrete trovare anche qualche proposta con trama quadrettata all over.

    Se vi piacciono i modelli tre pezzi, ovvero i vestiti con gilet, per voi ci sono le creazioni targate Hugo Boss, declinate in navy e nero notte. Molto belli, e non poteva non essere altrimenti, gli abiti da cerimonia uomo 2016 di Carlo Pignatelli, che ha osato le varie sfumature dell’azzurro ma anche del black, giocando anche con altre cromie e soprattutto con lavorazioni e trame jacquard luminose, che vi renderanno particolarmente eleganti.

    Se l’evento è previsto per la sera, potreste anche osare con una giacca smoking, tra cui vi suggeriamo in particolar modo quelle di Tom Ford o di Dolce & Gabbana, senza dubbio le più particolari ma non per questo eccessive. Ovviamente ci sono anche dei modelli più chiari, come le proposte firmate Tiger of Sweden e Brunello Cucinelli, così come ci sono degli interessanti completi low cost, come gli abiti da cerimonia uomo di Zara.

    Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire quali sono i migliori vestiti da cerimonia per uomo per il 2016 e scegliere il vostro favorito.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoEvergreen Moda UomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI