Abiti da cerimonia uomo 2014, i modelli più eleganti [FOTO]

Abiti da cerimonia uomo 2014, i modelli più eleganti [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da cerimonia uomo 2014 rappresentano la giusta soluzione per indossare qualcosa di formale di raffinato quando l’occasione lo richiede. I modelli più eleganti e più belli del momento, come sempre, sono prodotti dai migliori marchi presenti sul mercato e specializzati nel settore cerimonia, tra cui Carlo Pignatelli, Corneliani, Canali ma anche Armani e Hugo Boss. Scegliere un abito elegante è fondamentale, perché nessuno desidera apparire malconcio in un giorno importante, che peraltro resterà vivido nella mente dei più, visto che abbonderanno anche le foto che vi ritrarranno…

    Meno elegante di uno sposo ma sempre e comunque rigoroso. Questo è il motto che ogni perfetto invitato a un matrimonio o ricevimento deve tenere a mente. Giacca, pantalone, camicia, cravatta o papillon e scarpe stringate: questi sono tutti i complementi che vi occorrono, le basi imprescindibili per un look impeccabile. Per ognuno di questi elementi esistono delle varianti, è vero, ma bisogna pur sempre coordinare, sebbene esistano anche degli abiti da cerimonia uomo spezzati, ma comunque creati già così: non improvvisatevi in outfit fai da te!

    Ad ogni modo, sappiate che la maggior parte dei completi maschili proposti sono declinati in nuance scure, blu e grigio in primis, sebbene non manchi il nero e nemmeno coordinati bianchi, ghiaccio e beige. Ovviamente, c’è anche spazio per qualche cromia più intensa, come il verde o il borgogna, proposti, tanto per cominciare, da Tiger of Sweden. Modelli particolari, fantasie e colori brillanti li troverete anche all’interno della collezione di abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli, che oltre a disporre di una linea di vestiti sposo 2014 davvero chic e invidiabile, vanta anche coordinati più sobri e formali, pensati per coloro che non vogliono sfigurare in nessuna occasione.

    Molto belli anche gli abiti da cerimonia di Canali e Corneliani, due griffe specializzate nel settore moda maschile elegante, che all’interno delle loro collezioni vantano giacche monopetto a due bottoni e pantaloni dritti in cotone e in lana leggerissima.

    L’azzurro più chiaro è uno dei colori più interessanti di quest’anno, difatti sono diversi i brand che propongono creazioni simili, come Gucci e Pal Zileri. Molto belli anche gli abiti da cerimonia uomo di Versace, tra cui troviamo proprio un modello in blu elettrico.

    Se preferite qualcosa di più chiaro, ideale soprattutto per eventi di giorno, vi consigliamo di puntare sul grigio ghiaccio, sul beige o anche osare col bianco. Completi simili potete trovarli da J. Lindeberg, nella linea Selected Homme e Cinque, ma anche tra gli abiti da cerimonia uomo di Armani. Inoltre, non fatevi scappare nemmeno i modelli fantasia, come quelli quadrettati e gessati, che potete selezionare all’interno della serie di creazioni di Tommy Hilfiger, mentre se volete qualcosa di formale ma comunque dal tocco casual, non possiamo che consigliarvi gli abiti da cerimonia uomo di Hugo Boss, quelli di Scervino e Manuel Ritz, che vantano delle giacche blazer da uomo davvero interessanti. Vi invitiamo a vedere tutti i vestiti sartoriali più belli del momento nella nostra fotogallery.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/07/2014 11:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI