Abbinare pantaloni blu da uomo, consigli e look

Se non sapete come abbinare i pantaloni blu da uomo e siete a caccia di consigli di stile e look da copiare, scoprite i suggerimenti di QNM e riuscirete a realizzare degli outfit impeccabili e cool.

da , il

    Non è difficile abbinare i pantaloni blu da uomo, ma se seguirete i nostri consigli realizzerete dei look impeccabili. Questo capo di abbigliamento è un grande classico che ognuno di noi ha nel proprio guardaroba. Ci sono i pantaloni blu da uomo eleganti, i modelli chino per il tempo libero ma anche per andare in ufficio, quelli con tasconi, i bermuda e i jeans. Per creare un look senza pecche bisogna individuare innanzitutto l’occasione d’uso. Solo in questo modo, e con qualche accorgimento, capirete cosa abbinare ai pantaloni blu da uomo.

    Come abbinare i pantaloni blu da uomo

    Per scoprire come abbinare un pantalone blu da uomo bisogna, dunque, capire dove bisogna andare. Se vi state recando a lavoro, di sicuro è bene scegliere qualcosa di sobrio e semplice. In questo caso vi suggeriamo di indossare una camicia, da coordinare a una serie di accessori, come scarpe e cintura in pelle marrone. In alternativa preferite un modello a fantasia, meglio se a righe. In inverno vi consigliamo di scegliere un pullover, nei toni del beige, dell’azzurro o anche del rosso. Se volete completare il vostro outfit alla perfezione, fareste bene a indossare una giacca blu.

    Look con i pantaloni blu da uomo

    Tra i pantaloni blu da uomo ci sono anche quelli più casual, tra cui i jeans e le tute. Nel primo caso potete davvero indossare ciò che più preferite, da una t-shirt con scritte a una camicia tropicale. Nel caso della tuta, invece, dovrete scegliere qualcosa di sportivo, dalla felpa alla maglietta a maniche corte, fino ai top smanicati. Per quanto riguarda le scarpe, è preferibile puntare su quelle bianche o anche colorate, purché non siano nere.

    Abbinare i pantaloni blu elettrico da uomo

    Se possedete o volete indossare un pantalone blu elettrico, sappiate che vi conviene indossare la camicia bianca. È un evergreen e scioglie tutti i dubbi di stile, quindi non lasciatevi prendere dal panico e preferite un look semplice ma impeccabile. In questo caso, se avete bisogno di una giacca da coordinare, cercate di trovarne una della stessa tinta e dello stesso tessuto.

    Abbinamento pantaloni blu scuro da uomo

    È importante considerare, quando si devono abbinare i pantaloni blu scuro da uomo, che tipologia di look bisogna realizzare. Se state andando a una cerimonia, vi suggeriamo di preferire accessori neri, tra cui anche le scarpe in vernice, e indossare una camicia candida. Se invece state andando a lavoro o avete un po’ di tempo libero, preferite una maglia colorata o una t-shirt di tendenza.