Abbinare blu e nero: 21 look e consigli per l’uomo

Abbinare blu e nero si può, ed ecco i 21 look e consigli per l'uomo che desidera sfoggiare outfit glamour e di tendenza. L'abbinamento blu e nero è chic ed elegante se realizzato nel modo giusto e con capi d'abbigliamento e accessori cool. Scopriamo insieme come indossare questi due colori.

da , il

    Abbinare blu e nero: 21 look e consigli per l’uomo

    Abbinare blu e nero oggi è concesso, per questo vi proponiamo 21 look e consigli per l’uomo. Il blu è il colore glamour e più in voga della stagione, che ritroviamo sia sui capi d’abbigliamento che sugli accessori, dai cappelli agli zaini. Da sempre l’abbinamento blu e nero è considerato un azzardo, un accostamento molto rischioso in fatto di moda e abbigliamento, ma oggi l’unione fra queste due nuance, eleganti e decise, è stata sdoganata anche dall’alta moda. Quindi, abbinare blu e nero risulta essere un accostamento cool e di grande tendenza, ovviamente se realizzato con gli accessori e i capi più giusti, per questo noi di QNM.it vi proponiamo 21 look e consigli per l’uomo.

    vestito elegante blu elettrico scarpe nere

    L’abbinamento blu e nero è concesso in caso di look elegante e chic, con un abito blu elettrico caratterizzato da giacca con revers neri e scarpe nere.

    trench celeste pantalone nero

    Per chi ama sfoggiare un look casual abbinando blu e nero, consigliamo di optare per un trench azzurro da abbinare a un pantalone nero e un maglione a girocollo monocolore.

    sfilata armani abito velluto blu gilet nero

    Dalla sfilata Giorgio Armani, ecco un ulteriore consiglio di stile con abito blu notte in morbido velluto abbinato a un gilet nero e scarpe nere.

    trench blu navy cravatta blu pantalone nero

    Per chi ama sfoggiare un look elegante e formale con blu e nero, il nostro fashion tips consiste nello scegliere un trench blu navy da sfoggiare con una cravatta tono su tono, un maglione celeste e un pantalone classico nero.

    total look tonalità del blu con scarpe nere

    Per un outfit di forte impatto è bene scegliere un total look sulle tonalità e sulle nuance del blu, da completare con delle scarpe nere in contrasto.

    pantaloni neri maglione celeste

    Pantaloni neri da abbinare a un maglione a girocollo blu chiaro e scarpe nere, ideale per chi desidera sfoggiare un look easy e casual.

    Fall/Winter 2016/2017 Menswear Collections

    Abito elegante blu abbinato a un cappotto blu lungo dal taglio over con inserti fur neri in contrasto.

    maglione blu elettrico giacca in pelle nera

    Per chi desidera sfoggiare un outfit rock, il nostro consiglio è di scegliere un maglione blu a girocollo da abbinare a un pantalone nero e una giacca in pelle nera.

    pantaloni neri gessati con maglione blu

    Pantaloni neri gessati dalla vestibilità morbida e rilassata da abbinare a un morbido maglione blu notte.

    abito blu con cintura e scarpe nere

    L’abbinamento blu e nero è perfetto soprattutto con gli accessori, quindi il nostro consiglio in caso di abito blu è quello di puntare su accessori in total black, dalle scarpe alla cintura, fino alla borsa.

    abito carta di zucchero con cardigan nero

    Un’altra proposta elegante, che prevede l’abbinamento blu e nero è con abito blu chiaro da indossare insieme a un cardigan nero.

    giacca blu a quadri e cravatta nera

    Sempre in tema di accessori, l’abbinamento blu e nero può includere anche la cravatta. Per un look chic consigliamo di scegliere una cravatta nera e abbinarla a una giacca blu elegante dal taglio slim, magari in tessuto a quadri.

    giacca elegante blu in tessuto lucido con revers neri e pantaloni neri

    In occasione di eventi importanti o cerimonie che richiedono un dress code rigoroso, l’abbinamento blu e nero risulta essere vincente. Il nostro consiglio è di scegliere una giacca slim fit blu in tessuto lucido, con revers neri, da abbinare a un pantalone classico nero.

    giacca slim fit blu pantaloni nero

    Per un look sofisticato e dal mood retrò, il consiglio è quello di scegliere una giacca modello slim fit blu scuro da abbinare a pantaloni classici neri e scarpe nere.

    trench blu notte con pantaloni neri eleganti

    Il blu è un colore molto in voga soprattutto per i capispalla. Il nostro consiglio in questo caso è di scegliere un cappotto blu notte e abbinarlo a un pantalone nero, per un look formale da perfetto uomo d’affari.

    abito blu con borsa in pelle nera

    Abito elegante blu intenso abbinato con una borsa in pelle nera.

    giacca elegante blu scarpe nere

    Per un look elegante scegliete una giacca slim fit blu navy da abbinare a delle scarpe stringate in pelle nera.

    giacca nera con pantaloni gessati blu notte

    L’abbinamento blu e nero è perfetto anche per chi desidera sfoggiare un look casual chic e ricercato. Il nostro fashion tips è di scegliere una giacca in pelle nera da abbinare a un pantalone blu scuro gessato e una maxi sciarpa nera.

    giacca in pelle nera pantaloni neri camicia celeste

    Per gli amanti del look casual, perfetto è l’abbinamento con camicia azzurra, giacca in pelle nera e pantaloni neri.

    cappotto blu scuro maglione nero

    Sempre in tema di cappotti abbinare blu e nero è davvero chic. Il nostro consiglio è di scegliere un cappotto in lana blu notte e dal taglio dritto, da abbinare a un maglione nero a girocollo e un pantalone nero classico.

    cappotto blu notte con pantaloni in pelle neri

    Per un look rock e grunge, consigliamo di indossare un cappotto lungo dal taglio over e blu notte, da abbinare a dei pantaloni in pelle neri e degli stivali a punta total black in pelle lucida.