Giacche da uomo eleganti: i modelli per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Giacche da uomo eleganti: i modelli per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    Dovete andare a una cena raffinata? Avete bisogno di una delle giacche da uomo eleganti della primavera/estate 2016 senza dubbio, se volete apparire chic e sofisticati. Come sempre, all’interno delle nuove collezioni ci sono tanti modelli imperdibili che vale la pena scoprire, dai classici blazer realizzati con ottimi e pregiati materiali fino agli smoking più formali, alcuni dei quali anche ampiamente rivisitati. Vediamo insieme, dunque, quali sono le giacche eleganti della primavera/estate 2016 che potrebbero fare al caso vostro.

    Quando si riceve un invito a un matrimonio, a una serata di gala o si deve prendere parte a una riunione, per la quale il dress code deve essere particolarmente elegante, allora bisogna capire bene cosa indossare. Se da una parte sappiamo bene che la camicia è d’obbligo, così come lo è la cravatta da uomo, dall’altra riconosciamo che è necessario mettere una giacca: sì, ma quale?

    Tra le giacche della primavera/estate 2016 da uomo ci sono tantissimi modelli in stile classico, realizzati in ottimi tessuti e alcuni di questi caratterizzati anche da micro trame, piccole stampe e dettagli in rilievo. Tra le più cool del momento ci sono senza dubbio quelle sui toni dell’azzurro proposte con due bottoni, come le creazioni firmate Theory, ispirate alle nuance del cielo, o quelle di McQueen, in una variante leggermente più intensa. Assolutamente interessanti anche quelle di un blu più scuro, come le proposte firmate Boglioli, Canali e Lardini.

    Tra queste si annidano anche diverse giacche doppiopetto da uomo, come quelle di Hackett e di Caruso.

    Le più amate di sempre restano senza dubbio le giacche nere da uomo, tra cui ci sono le splendide creazioni di Tonello, da indossare in varie occasioni, quelle di Burberry e di Givenchy, e quelle di Etro, che vantano una speciale trama ton sur ton dell’iconico motivo paisley. A questa categoria appartengono anche quelle con doppia fila di bottoni, tra cui le splendide proposte di Dries Van Noten. Se cercate qualcosa di più alternativo, ci sono sempre delle giacche da uomo 2016 dal finish brillante, come quelle metallizzate di Paul Smith, le creazioni champagne di Corneliani, o quelle jacquard di Dsquared2.

    Infine, ci sono gli smoking primavera/estate 2016, tra i quali spiccano quelli di Saint Laurent e Giorgio Armani, declinati in blu navy e dark, per serate davvero esclusive. Sfogliate la nostra gallery per vedere tutte le splendide giacche da uomo del momento.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giacche uomoModa uomo Primavera-Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI