Abbigliamento uomo on line: come acquistare a poco prezzo

Abbigliamento uomo on line: come acquistare a poco prezzo
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo
    Abbigliamento uomo on line: come acquistare a poco prezzo

    Internet ha rivoluzionato molti aspetti della vita e uno di questi é la possibilità di trovare informazioni e confrontare le varie offerte prima di acquistare un prodotto, senza essere costretti ad andare in un centro commerciale o visitare un numero infinito di negozi. La tecnologia permette l’acquisto dei migliori capi d’abbigliamento al prezzo più conveniente.

    Ma come si acquista su internet?
    Innanzitutto il vantaggio di comprare on line sta nel risparmiare tempo e allo stesso tempo trovare quello che effettivamente piace avendo a disposizione una ricerca infinita tra stili, modelli, colori che in un tradizionale negozio non si ha, a meno che non si abbia il tempo e la voglia di visitarne un numero infinito.

    I prezzi poi solitamente, sono sensibilmente inferiori, aspetto sicuramente non sottovalutabile. Lo svantaggio é che alcuni prodotti, tipo jeans o scarpe, non potendoli provare, rischiano di non soddisfare le proprie esigenze. Il consiglio in questo caso é quello di preferire marche già testate in precedenza.

    A questo punto viene naturale chiedersi: dove comprare on line? Quasi tutte i brands d’abbigliamento dispongono di un loro negozio on line all’interno del proprio sito ufficiale. Il meccanismo é semplice: ci si registra al sito, si sceglie il capo o i capi che si desiderano acquistare scegliendoli dal catalogo e pagare con carta di credito.

    Per coloro che sono invece interessati ad acquisti molto vantaggiosi, esistono siti dove si possono trovare tutte le migliori marche a prezzi stracciati. Questi portali generalmente impostano le loro vendite in campagne settimanali, con sconti che raggiungono anche il 70%, come ad esempo Privalia che conta 500 brand e 5 milioni di persone iscritte.

    Il sito internazionale garantisce la sicurezza delle transazioni ( i dati si trasmettono cifrati attraverso una piattaforma di pagamento totalmente sicura) e il reso facile ( grazie a questo servizio si possono restituire i prodotti in modo rapido e facile). Quest’ultima ovviamente non é una prerogativa esclusiva di Privalia, infatti tutti i siti di vendita on line danno la possibilità di restituire la merce, ovviamente con l’imballaggio e le etichette originali, come si farebbe in un qualsiasi negozio tradizionale. Altro sito interessante per gli acquisti on line é Yoox Group, con un dettagliato servizio clienti, centinaia di brand e YOOXYGEN, i nuovi progetti eco-sostenibili con una selezione di prodotti moda e design eco-friendly e le collezioni limited edition create in esclusiva. Giglio.com é invece il sito che unisce la vendita on line multimarca con la vendita tradizionale. L’azienda conta, oggi, nove punti vendita, tutti di nuovissima generazione, appena ristrutturati o di nuova apertura.

    Ancora abbastanza demotivante, comunque, il discorso spese di spedizione. Molte persone infatti, trovano eccessivo l’importo di questa voce. Se si considerano però le spese a cui si é soggetti usando ad esempio la macchina per recarsi nei vari negozi, ci si rende subito conto che la differenza é minima, considerato poi il fatto che molti brand negli ultimi tempi hanno notevolmente diminuito i costi inerenti alle spedizioni, se non in alcuni casi addirittura azzerati.

    E a voi piacciono acquisti di questo genere? Qualche consiglio che vorreste dare a chi si cimenta per la prima volta in acquisti del genere?

    Foto da svacher

    580

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa Uomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI