Abbigliamento uomo casual Autunno/Inverno 2017/2018: i capi must have [FOTO]

L’abbigliamento uomo casual per l’Autunno/Inverno 2017-2018 include moltissime proposte must have, davvero cool e di grande tendenza. Capispalla dal taglio classico e dalla vestibilità over, morbidi maglioni con stampe e pantaloni slim fit; queste le proposte per una moda uomo casual ma assolutamente chic.

da , il

    L’abbigliamento uomo casual per l’Autunno/Inverno 2017-2018 comprende tantissimi capi must have, perfetti per chi ama sfoggiare un look easy e moderno, senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza. Infatti, per la prossima stagione la moda uomo propone diversi modelli d’abbigliamento casual davvero glamour e, soprattutto, perfetti da indossare anche in occasione di cerimonie o eventi importanti. Sì, perché chi l’ha detto che l’abbigliamento casual deve essere per forza sportivo e informale? Il segreto è orientarsi su capi che valorizzino la figura, guardare alla vestibilità e scegliere i pezzi che più si avvicinano al vostro modo di essere. Per la prossima stagione molti brand di moda propongono outfit casual chic e assolutamente eleganti, come Fay, Polo Ralph Lauren, Gucci fino ad arrivare alle proposte della moda low cost, fra cui segnaliamo Zara, Oviesse e il marchio svedese H&M. Detto questo non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per scoprire l’abbigliamento uomo casual per l’Autunno/Inverno 2017-2018 e tutti i capi must have.

    Abbigliamento uomo casual chic

    look casual uomo thom browne

    L’abbigliamento uomo casual chic include capi d’abbigliamento classici ed eleganti, dal design easy e dalle linee pulite. Si tratta di una tipologia di abbigliamento semplice e relaxed ma, al tempo stesso, elegante e di tendenza.

    Un outfit uomo casual chic è perfetto da sfoggiare in ufficio, oppure, in occasione di un appuntamento o di un evento importante.

    Per creare un look casual chic, il dress code impone dei capi must have come la camicia dal taglio slim fit, un pantalone modello chino e un pullover a girocollo, mentre chi desidera essere ancora più elegante può aggiungere alle nostre proposte un blazer slim fit, oppure, un capospalla lungo e doppiopetto.

    Noi segnaliamo il blazer slim fit grigio chiaro firmato H&M, perfetto da indossare insieme a una camicia bianca e dei pantaloni dal taglio classico e con gamba dritta.

    Per gli amanti dei capispalla, imperdibile è la giacca blu navy doppiopetto e dal taglio over firmata Balenciaga.

    Per quanto riguarda i maglioni, per l’Autunno/Inverno 2017-2018 la moda uomo propone moltissimi modelli a girocollo davvero cool, come il pullover blu notte con stampa animal sul petto firmato Thom Browne.

    Abbigliamento casual per un matrimonio

    vestito uomo elegante gucci

    L’abbigliamento casual da uomo è perfetto da sfoggiare anche in occasione di un matrimonio. Sì, l’importante è saper combinare bene i pezzi e, soprattutto, scegliere bene i colori.

    L’abbigliamento uomo casual da matrimonio include dei capi must have, come la camicia rigorosamente slim fit e dalle nuance pastello e delicate, una giacca elegante classica e dei pantaloni dal taglio dritto.

    Una proposta imperdibile per un look casual da matrimonio è l’abito total black fitmato Saint Laurent, con dettagli e inserti color oro, oppure, l’abito blu firmato Gucci con dettaglio WEB verde e rosso sulle gambe e giacca tono su tono, impreziosita da stampe e ricami.

    Fra le proposte low cost, stupendo è l’abito Zara blu navy e in tessuto check, perfetto per un look casual da matrimonio.

    Look uomo smart casual

    giacca uomo look casual elegante bottega veneta

    Il look smart casual è un modo di vestire informale e, al tempo stesso, ricercato e sofisticato; possiamo considerare questo modo di vestire come una via di mezzo fra l’abbigliamento formale e l’abbigliamento sporty.

    Il look smart casual è molto versatile, pratico e comodo; in più, può essere sfoggiato in diverse occasioni, dall’aperitivo fra amici all’ufficio, perché si tratta di un modo di vestire moderno, giovane e assolutamente di tendenza.

    Per sfoggiare questo look, consigliamo di indossare un pantalone modello chino, un maglione abbinato a una t-shirt monocolore, oppure, un blazer e una camicia, e ancora, un jeans regular fit e una polo dal taglio classico, magari in color block.

    Per quanto riguarda i capispalla, perfetti sono le giacche corte trapuntate ma anche i coat lunghi.

    Un esempio, è il cappotto di media lunghezza, dal taglio slim, grigio e con inserti total black firmato Bottega Veneta, oppure, la giacca corta color verde oliva e con chiusura zip firmata Timberland.