NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abbigliamento uomo Brioni: la collezione 2012

Abbigliamento uomo Brioni: la collezione 2012
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Brioni è l’ideale per chi punta ad avere un aspetto sempre curato nei minimi dettagli: un uomo impeccabile pronto a stupire sia d’inverno che in estate. Come? Con un’eleganza raffinata e di classe. Scopriamo cosa presentano le collezioni autunno-inverno 2011/2012 e primavera-estate 2012 di Brioni.

    L’eleganza e la cura dei materiali è l’aspetto che meglio contraddistingue questo marchio e anche nelle collezioni presentate tutto questo si nota. Entrambe comunque risaltano al meglio le caratteristiche che da sempre rendono Brioni uno dei marchi top come qualità.


    - Collezione autunno-inverno 2011/2012: semplicità e stile

    Questa collezione sembra interpretare la cultura del vivere con stile e della “Dolce vita”: una considerevole semplicità formale e una sofisticata eleganza esaltano al meglio i tessuti che compongono questa linea. Di sicuro impatto visivo sono le texture sottili: una presa di posizione fondamentale che rende l’eleganza Brioni ancor più riconoscibile in queste linee.

    In questa collezione viene usato molto cashmere nei toni neutri, caldo e raffinato all’occhio ma anche pelle, pellicce emontoni. Non mancano, infine, i dettagli in camoscio.

    I tagli sono netti e tradizionali così come i capi proposti: anche la forma vuole la sua parte e Brioni la estremizza portandola su livelli di eleganza di primo ordine.

    Infine i colori: le suggestioni cromatiche sembrano voler ricordare ed esprimere un la tradizione dalle tribù mongole con antiche tessiture kesi in seta, dei tesori dell’artigianato giapponese alle lacche vivide del Celeste Impero cinese.

    Insomma toni neutri e leggeri che regalano una sensazione di Oriente che sembra pervadere le nostre città.


    - La collezione primavera-estate 2012: elegante e di qualità

    Lo stile chic e senza tempo è esaltato in questa collezione: un evergreen con il quale siamo certi di non sbagliare mai e su cui Brioni ha puntato con successo. Contemporanea e tradizione vengono così racchiuse in linee uniche contraddistinte da tonalità chic. Molto bella la giacca Piuma, un capo decisamente leggero, che l’uomo può indossare in ogni occasione, in ogni momento della giornata, da quello più formale a quello più informale.

    Due collezioni diverse ma unite da qualità ed eleganza uniche: l’uomo Brioni avrà sicuramente successo anche quest’anno!

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa Uomo
    PIÙ POPOLARI