Abbigliamento da vacanza: i migliori look da uomo

Abbigliamento da vacanza: i migliori look da uomo
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 15:51

    abbigliamento vacanza uomo

    L’abbigliamento da vacanza giusto per un uomo che ha bisogno di sfoggiare i suoi migliori look per una ragione o per un’altra in realtà non esiste. Non c’è un solo modo di vestirsi e, come sapete bene, le occasioni d’uso sono molteplici. Quello che a molti farà piacere sapere è che i completi grigi da ufficio, in questo caso, potete riporli via perché quando siete in ferire non servono davvero, anche se una mise elegante in valigia dovreste sempre portarla, non si sa mai. Ad ogni modo, vediamo insieme quali sono i migliori look da uomo in vacanza per avere sempre un abbigliamento all’ultima moda.

    Camicia da uomo da vacanza

    1 camicia hawaiana

    In vacanza è obbligatorio portare sempre con sé una bella camicia. Solitamente si propende per i modelli dalle stampe esplosive, colorate e divertenti, come quelle hawaiane o anche le proposte con maxi foglie o trame astratte. Non c’è nulla di sbagliato ma ricordate sempre di portare con voi una bella camicia bianca da abbinare praticamente a tutto. È perfetta per la sera, sia per andare a ballare sia per andare a cena e se doveste ricevere un invito galante sapete bene cosa mettere. Anzi, portatene anche più di una!

    Bermuda da uomo da vacanza

    2 bermuda

    I pantaloni lunghi di jeans, si sa, sono sempre amatissimi ma in estate e in vacanza si ha voglia di evadere un po’ dalla normale routine quindi perché non concedersi sempre e comunque un bel bermuda da uomo? Si abbina alle t-shirt, da portare in ogni dove, e sta benissimo con le camicie, da portare fuori dal pantalone con il colletto aperto. Il modello che va per la maggiore è certamente quello beige/sabbia ma anche proposte in denim o in cotone colorato possono adeguarsi alla perfezione ad ogni vostra mise.

    Abbinamento camicia e bermuda

    3 abbinamento camicia bermuda

    E ora veniamo a noi, non potete non realizzare questo abbinamento, quello della camicia e dei bermuda messi insieme. In questo caso vi consigliamo di andare sull’outfit bicromatico, ovvero accostare alla propria camicia tinta unita un pantaloncino di un altro colore ma comunque a fondo uguale. In alternativa potete osare con una fantasia anche se vi consigliamo di utilizzarla o per il top o per lo shorts. Se la sera non avete grandi programmi, serate di gala o eventi che richiedono un look più ricercato, sapete cosa indossare.

    Costume da uomo da vacanza

    4 costume da bagno

    Un bell’abbigliamento da vacanza da uomo non è mai completo se non portate con voi un costume da bagno estivo. Per andare al mare o in piscina è assolutamente indispensabile e in questo caso potete portarlo con voi in borsa, e cambiarvi poi nello spogliatoio, oppure, se siete appassionati di slip da mare, potreste indossarlo sotto i pantaloncini.

       

    Abbigliamento per andare al mare

    5 abbinamento mare

    Infine, bisogna chiedersi qual è l’abbigliamento giusto da uomo per andare al mare. Innanzitutto, procuratevi una bella t-shirt, che può essere monocromatica, a righe, con stampe o scritte, non importa. A queste dovete assolutamente abbinare un pantaloncino, che può essere un costume da bagno da uomo a bermuda oppure uno shorts sotto il quale avete lo slip per tuffarvi in acqua. In più, potete aggiungere delle infradito o anche delle sneakers ma di quelle super leggere, un cappellino con visiera e, ovviamente, degli occhiali da sole. Buona vacanza!

    779