Abbigliamento da lavoro: quale look scegliere per non sbagliare [FOTO]

Abbigliamento da lavoro: quale look scegliere per non sbagliare [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Qual è l’abbigliamento da lavoro migliore? Quale look scegliere per non sbagliare? Certamente, per non cadere nell’errore, una buona soluzione è quella di optare per qualcosa di formale ma tutto dipende dal tipo di mansione che svolgete. Per ruoli più importanti, come manager o avvocato, è sempre bene essere molto eleganti, per chi svolge un classico lavoro da ufficio basta anche una giacca e una camicia da abbinare a un jeans purché sia liscio e non ricco di strappi, da coordinare con scarpe stringate o mocassini e, se proprio necessario, a una camicia. Qualora siate dei creativi, potete certamente sbizzarrirvi ma cercate di avere sempre e comunque un’aria professionale.

    Se esistono dei look per ogni occasione, da quello per il tempo libero o da discoteca, da spiaggia o da montagna, è vero anche che esiste l’abbigliamento giusto da lavoro. Qual è? Come vi abbiamo accennato, molto dipende da cosa fate per guadagnarvi da vivere però è vera una cosa su tutte: essere formali ha sempre il suo perché. In fondo dovete conquistare il capo e anche il cliente, per questo dovete avere un’aria estremamente professionale. Ci spiace dirvelo, ma in questo settore, più che in ogni altro, l’abito fa davvero il monaco!

    Un bel completo composto da giacca e pantalone fanno proprio al caso vostro e le tinte tra le quali scegliere sono quelle prettamente più sobrie, grigio e blu in primis.

    Ovviamente il nero, il marrone e il beige sono ovviamente molto graditi ma ciò che potete anche fare, soprattutto nelle giornate più easy, dove non dovete per forza incontrarvi con i clienti ma solo svolgere del lavoro in ufficio, è puntare sugli spezzati, quindi giacca di un colore e pantalone di un altro e in questo caso potete osare anche con un jeans purché non abbia strani lavaggi e non sia strappato o caratterizzato da applicazioni.

    Cosa indossare sotto la giacca? Una bella camicia da uomo è l’ideale, molto meglio di una t-shirt, anche se questa potete comunque indossarla quando fa più caldo, mentre in autunno e in inverno potete aggiungere un pullover, anche colorato ma senza troppo disegni. E le scarpe? Certamente è necessario calzare dei modelli formali, come delle stringate o magari anche dei bei mocassini, in pelle o in suede e in questo caso, se il look è particolarmente sobrio, potete anche puntare su una bella nuance intensa.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi quali sono i look da uomo da lavoro migliori ai quali ispirarvi.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/06/2015 17:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI