Speciale Natale

7 consigli di stile per l’uomo calvo

7 consigli di stile per l’uomo calvo
da in Capelli Uomo, Moda Uomo

    Tyson uomo calvo

    L’uomo calvo non sempre si sente sicuro di sé ma ci sono dei consigli di stile da seguire per mostrarsi decisi e irresistibili. Pensateci bene, nel mondo dello spettacolo, e non, ci sono tantissimi personaggi senza capelli, affetti da calvizie, eppure sono riusciti a fare di questo loro ‘problema’ un grande punto di forza. Volete scoprire i loro segreti? In questo articolo vi sveliamo perché calvo è bello scoprendo insieme tutti i consigli di stile per essere affascinanti.

    1 uomo calvo

    Anche se si hanno problemi di calvizie, anche se sulla testa non sfoggiamo più una folta chioma fluente, è possibile che non si ha molta voglia di rinunciare alla barba. Insomma, perché mai dovremmo farlo? E, infatti, non bisogna, a meno che non si ha la testa particolarmente allungata, perché con barba o pizzetto rischieremmo di farla apparire ancor più lunga, e questo non lo vogliamo. Cosa vi consigliamo? Di scegliere la barba adatta al proprio viso, curarla il giusto e radere la testa. Solo in questo modo riuscirete a sfoggiare un look perfetto.

    2 uomo calvo

    Se la barba non vi soddisfa, non vi piace, insomma, non fa per voi, la soluzione è quella di puntare sul fisico. Cosa intendiamo? Dovete focalizzare l’attenzione su altro e mostrare un punto di voi ben più interessante. Avete presente il bilanciamento tra punti forti e deboli? Ecco, in questo caso le calvizie appartengono alla categoria che vogliamo nascondere, mentre per apparire bellissime vi consigliamo di curare il resto del corpo, facendo tanto esercizio e sfoggiando un fisico asciutto e ben scolpito.

    3 uomo calvo

    Va di moda la barba lunga e si fa di tutto per farsela crescere, ma siamo sicuri che sia la soluzione adeguata? Una leggera copertura sul viso è una cosa, avere un bel cespuglio incolto o troppo folto non è affatto consigliato perché è vero che riuscirete in questo modo a spostare l’attenzione su altro ma è anche vero che si noterà maggiormente l’assenza totale di capelli.

    4 uomo calvo

    Siete calvi? Avete il pizzetto? La vostra testa ha la forma di un uovo (ovvero ha la parte superiore leggermente a punta)? Ecco, il connubio di questi tre elementi è davvero pessimo. Cosa fare? Se vi siete rasati ma i capelli li avete, fateli ricrescere. Se, invece, avete problemi di calvizie c’è ben poco da fare, togliete il pizzetto.

    5 uomo calvo

    Chi ha gli occhi chiari deve far di tutto per farli notare perché questi rappresentano un grande punto a favore per il mondo maschile. Delle sopracciglia ben curate sono l’ideale ma è anche vero che se si è calvi si finisce per non mostrarli per bene, per questo motivo vi suggeriamo di porre attenzione sulla barba, che sia leggerissima, ciò vuol dire che questa deve essere appena accennata, come quella della ricrescita dopo due o tre giorni. In questo modo essere calvi sarà davvero bellissimo.

    6 uomo calvo

    Quando si ha voglia di farsi un tatuaggio capita spesso di lasciarsi prendere un po’ la mano e fare voli pindarici, che sarebbe bene evitare. Uno dei più problematici, quando si è calvi, è quello di farsi un tattoo sulla testa. Rifletteteci un attimo: è davvero questo il punto dove volete che tutti vi guardino, dove attrare la totale attenzione delle persone? Lasciate perdere…

    7 uomo calvo

    Ebbene sì, la sciarpa maxi, ovvero quelle molto lunghe e larghe, che si avvolgono come una coperta attorno al collo aiutano a bilanciare moltissimo. In questo modo l’attenzione sarà rivolta su questo accessorio nonostante le calvizie evidenti. Ah, un’altra cosa: siate sempre sicuri di voi, è il segreto vincente.

    951

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI