6 consigli d’abbigliamento per l’uomo basso

6 consigli d’abbigliamento per l’uomo basso
da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/10/2015 10:49

    0 consigli abbigliamento uomo basso

    Siete in cerca di consigli di abbigliamento per l’uomo basso? Non vi sentite troppo sicuri del vostro look solito? Vorreste osare ma non sapete se è davvero il caso? Se avete tutti questi dubbi o se siete semplicemente a caccia di conferme, leggete il nostro articolo per scoprire l’abbigliamento per uomo basso ideale, per essere sempre perfetti e non farsi prendere dal panico. Vi indicheremo quali sono i vestiti da preferire, i colori e le fantasie da selezionare e quali da evitare e anche gli accessori che possono aiutarvi a slanciare la figura.

    1 slim fit abbigliamento uomo basso

    La tipologia di abbigliamento che ogni uomo che non gode di una buona statura deve preferire è quella asciutta quindi possibilmente slim fit. Indossare una maglia non aderente ma quasi, una giacca ben sagomata e un pantalone dritto è semplicemente l’ideale, quindi preferite questi a qualsiasi altra tipologia di capi più larghi, perché non solo non vi aiutano ma vi faranno risultare ancor più bassi.

    2 colori abbigliamento uomo basso

    Non ci sono dei colori che fanno sembrare più alti o più bassi ma è anche vero che con i giusti contrasti cromatici riuscirete a ottenere un effetto ottico migliore. Il consiglio è quello di usare tinte più chiare per la parte superiore, mentre per quella inferiore le più scure. È semplice e non è molto diverso da come ci vestiremmo solitamente, quindi provateci!

    3 stampe abbigliamento uomo basso

    Sappiate che le fantasie ‘grandi’ non sono adeguate per chi è basso di statura. È bene evitare tutte le stampe oversize perché fanno sembrare la corporatura più piccola. Quindi, se nell’armadio avete il classico maglione a rombi, fate una bella cosa, sbarazzatevene! Se invece avete dei capi di abbigliamento caratterizzati dalle righe verticali, preferiteli sempre e comunque.

    4 maglia abbigliamento uomo basso

    Quali sono le maglie migliori per l’uomo basso? In genere, quelle girocollo vanno benissimo ma se desiderate slanciare la vostra figura vi consigliamo di optare per le maglie con scollatura a v o spaccate al centro, magari da aprire con una zip o dei bottoni. Al posto della solita maglietta intima indossate una camicia bianca, perché vi aiuterà ad avere un effetto più slanciato e quindi sembrerete otticamente più alti.

    5 lunghezze abbigliamento uomo basso

    Scegliere i vestiti della taglia giusta è una regola aurea ma anche selezionare con cura le lunghezze è assolutamente importante. Non potete permettervi assolutamente maglie o giacche troppo lunghe, perché rischiano di farvi apparire di qualche centimetro più bassi di quel che siete già. Le proporzioni vanno sempre rispettate, quindi lasciate stare questi abiti e preferite i modelli più asciutti e della lunghezza corta o media, fatta eccezione per i pantaloni, che devono essere sempre lunghi; lasciate stare i bermuda, quando proprio non serve indossarli.

    scarpe tacco uomo

    Scegliere le scarpe giuste è davvero importante e se queste hanno un po’ di tacco lo è ancor di più. Ora, capiamoci bene, non stiamo parlando di tacchi femminili e slanciati bensì di tacchetti di 3cm circa, che sono quelli che normalmente troviamo sulle stringate o anche nelle sneakers. Lasciate stare, invece, calzature come i mocassini, che sono decisamente più rasoterra.

    837