5 lezioni di stile (e non) che abbiamo imparato da Lapo Elkann

Cosa abbiamo imparato da Lapo Elkann? Tra lezioni di stile e disastri estremi, il rampollo di casa Agnelli in questi anni ci ha davvero deliziato con una serie di look del tutto inaspettati e particolari. Ecco le 5 lezioni di stile (e non) che abbiamo imparato da Lapo Elkann.

da , il

    Scoprite quali sono le 5 lezioni di stile (e non) che abbiamo imparato da Lapo Elkann in questi anni. Il prescelto e rampollo di casa Agnelli, che qualcuno ha persino designato come legittimo erede fashion dell’avvocato Gianni, sfoggia spesso look sofisticati e ricercati ma il più delle volte eclettici. Non solo vestiti con giacche doppiopetto, il suo must have preferito, ma anche felpe sportive, camicie a quadrettoni, calzini colorati e scarpe a dir poco eccentriche. Ma c’è qualcosa che ci ha insegnato? Sì, sicuramente il suo stile ci ha mostrato delle sfumature molto interessanti, ma ci ha anche mostrato dei veri e propri disastri che vogliamo ricordarvi per evitare che si ripetano.

    1.La giacca doppiopetto di Lapo Elkann

    #INSIDERS en el siguiente post las claves de uno de los hombres con mejor estilo! •Link directo en bio•

    A post shared by Urban Inside (@urban.inside) on

    Di Lapo Elkann (età 40 anni il 7 ottobre 2017) si può dire davvero di tutto. Nipote di Gianni Agnelli, membro di una delle famiglie più importanti di Italia, fondatore di brand e investitore del Made in Italy ma anche testa calda e autore di qualche disastro. Ricordate il finto sequestro a New York con tanto di richiesta di riscatto per farsi dare soldi in più dalla famiglia? Nonostante ciò, se vogliamo parlare solo di stile, Lapo Elkann ne ha da vendere. Soprattutto in questi ultimi anni ha fatto spesso sfoggio di giacche doppiopetto davvero ricercate. Il blu è certamente il colore che preferisce e lo abbina a pantaloni della stessa tinta o bianchi per un contrasto esclusivo. È davvero importante imparare a indossare la giacca doppiopetto come Lapo Elkann perché lui sa davvero come farlo per bene.

    2.Lapo Elkann e le scarpe

    Lapo Elkann style in Venice. What do you think ? #lapoelkann #meninthecity

    A post shared by Men's Online Magazine (@meninthecity) on

    Se le giacche sono sempre cool, questo non vale per le sue scarpe. Finché sceglie mocassini o stringate non abbiamo molto da ridire, ma quando opta per pantofole o ballerine rabbrividiamo. Il caso più eclatante? Il look di Lapo Elkann al festival del cinema di Venezia 2017.

    3.I capelli Lapo Elkann

    Ultimamente punta sul rasato o sui capelli corti, eppure solo qualche anno fa sfoggiava una chioma lunga, mossa e anche un po’ disordinata pettinata all’indietro. Diciamocelo: non era il top. Preferiamo il Lapo Elkann oggi con un look più pulito e uno stile più curato.

    4.Occhiali Lapo Elkann

    Oggi il mio team mi ha messo alla cassa!!! #sunglasses #italiaindependent #lapoelkann

    A post shared by ITALIA INDEPENDENT (@italiaindependentofficial) on

    Tutti sappiamo che gli occhiali di Lapo Elkann hanno decisamente segnato il suo successo nel mondo della moda con il brand Italia Independent, tanto che ha anche firmato una sua collezione di abbigliamento. Lui ne sfoggia molti, da quelli da sole alle montature da vista e sempre coordinati alla perfezione ai suoi abiti. Non ci piacciono molto quelli tondi, che non donano particolarmente al suo viso, e nemmeno quello dalla forma a mosca. Un vero orrore. Per il resto ha una vera e propria ossessione per questi accessori e li abbina sempre benissimo.

    5.Lapo Elkann: i look casual

    Non solo giacche ricercate, scarpe lucide e calzini colorati, Lapo Elkann veste anche in modo casual di tanto in tanto. Ed è solo quando sceglie t-shirt da abbinare a camicie tartan da portare aperte o jeans coordinati a pullover scivolati che riusciamo davvero a vedere uno stile più giovane, alternativo e sicuramente in linea con la sua persona. E non con il suo personaggio.