5 abiti da cerimonia per invitato da indossare a un matrimonio

5 abiti da cerimonia per invitato da indossare a un matrimonio
    5 abiti da cerimonia per invitato da indossare a un matrimonio

    Quali sono gli abiti da cerimonia per invitato da indossare a un matrimonio? Cari ragazzi, se vi state ponendo questi quesiti è evidente che non riuscite proprio a individuare qualcosa di adeguato. I motivi? Possono essere tantissimi, dalla voglia di non apparire uguale agli altri al fattore economico: si sa, i vestiti da uomo fatti bene e da cerimonia costano, e anche molto! Ecco perché, se proprio bisogna comprarne uno, bisogna trovare la proposta perfetta, qualcosa di ideale e unico ma soprattutto di adeguato. La scelta, ve lo diciamo immediatamente, non è poi così ampia, quindi prestate attenzione perché di abiti da cerimonia per invitato a un matrimonio ce ne sono pochi ed è tra questi che dovreste scegliere il vostro.

    armani collezioni abito grigi uomo

    Soprattutto se vi hanno invitati a un matrimonio di giorno, la scelta migliore per voi è quella rappresentata da un colore chiaro, come il grigio. Deve essere un vestito liscio, caratterizzato da una giacca e un pantalone, al quale vi consigliamo vivamente di abbinare una camicia bianco candido e una bella cravatta non troppo larga e scura, o anche fantasia, purché non sia troppo stravagante. Quello in foto è targato Armani Collezioni.

    abito grigio scuro givenchy

    Sei uno degli invitati a un matrimonio? Innanzitutto dimentica il nero, che è adatto solamente ai ragazzi più giovani, e punta su qualcosa di più sobrio e ricercato. In questo caso ti suggeriamo un abito da cerimonia maschile grigio scuro, perfetto sia di giorno sia di sera. Nella foto c’è uno splendido modello di Givenchy.

    Vestito blu burberry london

    Un abito da cerimonia da uomo tinto di blu è sempre perfetto. Le sfumature a disposizione sono davvero molte, da quelle più chiare ideali per il giorno a quelle medie e scure, perfette sempre, anche per la sera. Al vestito blu da cerimonia si possono abbinare scarpe nere, anche in vernice, e cravatte a tono o a contrasto.

    La creazione che vi mostriamo qui è di Burberry London.

    Etro abito bianco

    Si può indossare un vestito bianco a una cerimonia? Ovviamente no ma ci sono delle piccole regole che possono essere infrante se l’evento si presta all’occasione. Immaginate un matrimonio in spiaggia: quali sono i colori che vi vengono in mente? Sicuramente quelli della natura, quindi il beige, l’azzurro, il giallo del sole e il bianco del chiarore dei raggi che riflettono. Insomma, le nuance chiare e delicate si prestano bene a questo ambiente e quindi l’abito bianco da uomo va benissimo per un matrimonio in spiaggia. La proposta nell’immagine è firmata Etro.

    Smoking invitato Tom Ford

    Lo smoking non si può indossare a un matrimonio. Questa è una regola aurea. E allora perché ve lo stiamo proponendo? Semplicemente perché è possibile che lo sposo lo indossi e lo richieda per il suo grande giorno anche agli ospiti. Solo se lui vi chiede di indossarlo, voi potrete optare per questo completo così chic, altrimenti evitate. Il vestito in foto è di Tom Ford.

    752

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI