7 cose che un uomo deve saper fare per essere un vero macho

Cosa deve fare un uomo per essere considerato un vero macho? Ecco un insieme di atteggiamenti e caratteristiche indispensabili. Non contano più di tanto i muscoli, ma la forza del carattere.

da , il

    macho

    Cosa deve saper fare un uomo per essere considerato un vero macho? E’ innanzitutto doveroso precisare che ai giorni nostri non esiste un preciso identikit fisico: essere un macho oggi ha poco a che fare con i muscoli ma molto a che vedere con il dominio e la consapevolezza di sé, così come con alcune abilità fondamentali. Non contano quindi più di tanto gli abiti né gli addominali scolpiti, per conquistare oggi più che forma bisogna avere “sostanza”. Vediamo quindi quali sono le cose che il vero macho deve necessariamente saper fare.

    1. Aprire una bottiglia senza cavatappi

    aprire bottiglia

    Il vero macho ha sempre la soluzione pronta, anche quando si ha una buona bottiglia di vino ma nessun cavatappi nelle vicinanze. Esistono diversi modi per aprirla comunque e bersi un buon bicchiere in compagnia, e lui ne conosce diversi per non sfigurare.

    2. Cambiare la ruota di un’auto

    cambiare ruota

    Il vero macho sa affrontare le emergenze e porgere il suo aiuto nel caso in cui si buchi la ruota di un’automobile. Rapidamente, con gesti decisi, risolve la situazione, non prima di aver messo al sicuro gli eventuali passeggeri sul ciglio della strada.

    3. Radersi col rasoio a mano libera

    Young man shaving using a razor

    Un’altra attività che denota il vero macho è la rasatura con il rasoio a mano, sicuramente più “rischiosa” di quella con apparecchi elettrici (basta una distrazione e il taglio è subito dietro l’angolo) ma senza dubbio più da duri. Radersi a mano regala anche un risultato più accurato, oltre ad essere un gesto ovviamente molto sexy e in grado di conquistare le donne.

    4. Montare una tenda

    montare tenda

    Un uomo che voglia essere considerato un vero macho deve necessariamente saper montare una tenda, per non rischiare di passare la notte all’addiaccio. Con maestria sceglie il punto più adatto del terreno e subito si districa tra tiranti, picchetti e bacchette, preparando un riparo perfetto per il riposo all’aperto.

    5. Cuocere una bistecca

    cucinare bistecca

    Il vero macho apprezza il buon cibo e sa prepararlo. Spesso è il re della griglia ma sa cucinare una gustosa bistecca al sangue anche sul semplice fornello, rispettando i giusti tempi e regolando sapientemente la fiamma.

    6. Aggiustare le cose

    aggiustare

    Cos’altro deve saper fare? Sicuramente utilizzare la cassetta degli attrezzi (un mondo spesso sconosciuto al genere femminile) per aggiustare qualsiasi cosa si rompa in casa, dal rubinetto che perde all’anta che non si chiude bene.

    7. Fare l’amore

    fare l'amore

    Da ultimo, quale miglior banco di prova del testosterone del vero macho che la camera da letto? Un uomo che voglia considerarsi tale deve saperci fare sotto le lenzuola, procurando piacere e offrendo ogni volta un’esperienza indimenticabile alla propria partner.