Vodka: i gusti più assurdi (e non) presenti sul mercato

Oggi scopriamo la vodka e tutti i gusti più assurdi (e non) presenti sul mercato. La vodka non è tutta uguale e vi sono gusti e aromi davvero particolari e originali, come la vodka al bacon oppure all'acqua di cocco. Quindi, non ci resta che scoprire tutti i gusti di questo amato distillato.

da , il

    vodka gusti

    Volete conoscere la vodka e tutti i gusti più assurdi (e non) presenti sul mercato? Allora siete capitati nel posto più giusto, perché oggi noi di QNM abbiamo deciso di esplorare il fantastico mondo di uno dei distillati più noti e apprezzati al mondo, la vodka. Esistono in circolazione tantissimi gusti e aromi di vodka, dai più classici e “normali”, come la vodka alla menta, al melone oppure alla fragola, fino ai sapori più originali, eccentrici e assolutamente assurdi, come la vodka al bacon, al gusto marshmallow oppure la vodka allo zenzero, fino a quella al gusto cardamomo. Detto questo, in tema di food and drink se siete intenditori o semplicemente curiosi di conoscere tutti i gusti di vodka presenti sul mercato, non dovete far altro che continuare a leggere!

    Vodka allo zenzero

    vodka zenzero

    La vodka allo zenzero è uno dei gusti particolari presenti sul mercato. Si tratta di un liquore dal colore giallo e con un gusto fresco e speziato.

    Vodka al melone

    vodka melone

    La vodka al melone è uno dei gusti classici di vodka, molto apprezzato per il suo sapore dolce e fresco. Questo tipo di vodka è prodotto con un infuso di melone.

    Vodka al peperoncino

    vodka peperoncino

    La vodka al peperoncino rappresenta una vera e propria novità in tema di distillati. Questa vodka è stata prodotta con l’aggiunta di peperoncino per dare calore e un gusto piccante ai vostri cocktail.

    Vodka alla nocciola

    vodka nocciola

    La vodka alla nocciola è un gusto abbastanza conosciuto e comune fra gli amanti e gli appassionati di distillati. Si tratta di una vodka dal gusto dolce e dal profumo intenso.

    Vodka alla fragola

    vodka fragola

    Se si parla di vodka non possiamo non citare la classica vodka al gusto fragola. Si tratta di un distillato dal sapore dolce e fruttato ma con un retrogusto acidulo dato proprio dalla fragola.

    La vodka alla fragola è una delle più conosciute e utilizzate nella preparazione di drink e cocktail.

    Vodka mou

    vodka mou

    Un altro gusto assurdo di vodka che troviamo in commercio è la vodka al gusto mou. Questo liquore ha un retrogusto molto dolce, che ricorda le caramelle gommose al gusto caramello.

    Vodka al marshmallow

    vodka marshmallow

    Se si parla di gusti assurdi di vodka, non possiamo non parlare del liquore al marshmallow. Questo tipo di vodka ha un sapore dolce e deciso, con un retrogusto di vaniglia e caramello.

    Vodka alla marmellata di arance

    vodka marmellata arancia

    La vodka alla marmellata di arance è stata prodotta con l’aggiunta di una fresca e dolce marmellata di agrumi. Questa vodka darà un sapore davvero particolare ai vostri cocktail.

    Vodka alle erbe aromatiche

    vodka erbe aromatiche

    Uno dei gusti più noti di vodka è quello erbe aromatiche, dal sapore fresco e dolce, ideale da gustare anche da sola con l’aggiunta di ghiaccio e limone.

    Vodka al cioccolato e cocco

    vodka cioccolato cocco

    Un altro gusto di vodka assurdo presente in commercio è la vodka al cioccolato e cocco. Questo è il distillato ideale per chi ama i cocktail dolci, ma con un retrogusto amaro dato dal cioccolato.

    Vodka al cardamomo

    vodka cardamomo

    Per gli amanti dei gusti particolari, assolutamente da provare è la vodka al cardamomo che darà un sapore speziato ai vostri drink, che profumeranno di spezie orientali.

    Vodka al caramello salato

    vodka caramello salato

    La vodka al caramello salato è prodotta con l’aggiunta di caramello e sale. Si tratta di un distillato molto conosciuto e apprezzato e, in più, trova il suo utilizzo anche in cucina perché dà un tocco in più alle pietanze.

    Vodka al bacon

    vodka bacon

    Uno dei gusti di vodka più assurdi in assoluto è decisamente la vodka al bacon. Questo distillato ha un retrogusto salato e affumicato; anche se l’abbinamento sembra molto azzardato, se amate la vodka noi consigliamo di provarla.

    Vodka all’acqua di cocco

    vodka acqua di cocco

    La vodka all’acqua di cocco rappresenta un’altra novità in fatto di distillati. Si tratta di una vodka dal gusto leggero e fresco, ottenuta semplicemente con aggiunta di acqua di cocco.

    Bubble vodka

    bubble vodka

    La bubble vodka ha un sapore fruttato e un gusto assolutamente dolce; il nome deriva dal fatto che sorseggiare questa vodka è come masticare un chewingum alla fragola.

    Vodka al rabarbaro

    vodka al rabarbaro

    La vodka al rabarbaro è prodotta con l’aggiunta di radice di rabarbaro. Questo distillato si presenta in un delicato color rosa confetto e ha un gusto fresco e fruttato.