Speciale Natale

Vinitaly and the City a Verona: l’evento serale per palati sopraffini

Vinitaly and the City a Verona: l’evento serale per palati sopraffini
da in Food & Drinks, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Vinitaly and the City a Verona: l’evento serale per palati sopraffini

    Torna a Verona, Vinitaly and the City, l’appuntamento serale da non perdere per il dopo fiera. Per concludere in bellezza una giornata all’insegna del buongusto e della raffinatezza, il fuori salone di Vinitaly vi attende, nelle serate del 6 e del 7 aprile, al Palazzo della Gran Guardia, sempre nella città degli innamorati.

    Un ambiente arredato con classe allieterà la vostra vista, mentre un’ampia selezione di oltre 300 etichette di vini nazionali e ricercate produzioni di indiscussa qualità, sapranno soddisfare il vostro palato curioso. Le degustazioni saranno accompagnate da interessanti proposte culinarie.

    In occasione di Vinitaly and the City, non solo gli intenditori, ma anche gli appassionati del settore avranno l’opportunità di conoscere le eccellenze del nostro territorio. Potrete trovare i vini selezionati da Gambero Rosso e da Verona Wine Top della Camera di Commercio di Verona, e i vini rosati del Concorso Enologico Nazionale ‘Rosati d’Italia’.

    Inoltre, quest’anno, grazie al Consorzio del vino Durello, è stata allestita un’intera area sparkling, che consentirà ai visitatori di degustare questo spumante novello, alternativo, dal gusto scintillante.

    Ma Vinitaly and the City non si ferma soltanto alle sublimi produzioni enologiche del nostro paese, protagonista della scena è anche l’alta cucina.

    Per l’occasione verrà allestito un live cooking, con rinomati chef (Pasquale Palamaro di Indaco, ristorante dell’Albergo della Regina Isabella di Ischia, e Salvatore Bianco del Comandante, ristorante dell’Hotel Romeo di Napoli), che, armati di forchette e coltelli, realizzeranno raffinati piatti gourmet.

    Protagoniste di piatti unici e dagli abbinamenti audaci, le Mele di Belfiore; saranno presenti inoltre, un’ampia selezione di formaggi freschi e stagionati, gli invitanti assaggi proposti dalla Strada dei vini e dei sapori del Trentino, che porta in tavola la ricca offerta gastronomica regionale con formaggi saporiti accompagnati dal tradizionale speck e poi ancora, spaetzle serviti con trote e salmerini affumicati e marinati.

    A Palazzo della Gran Guardia sarà possibile degustare sfiziosi fingerfood, tutti realizzati con prodotti di alta qualità. Infine Surgiva sarà l’acqua ufficiale dell’evento.

    Per partecipare alle due serate di Vinitaly and the City, vi basterà acquistare un ingresso, al costo di 15 euro, e potrete combinare quattro diverse degustazioni a scelta fra vino e cibo.

    Impossibile rinunciarvi.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI