Vinitaly 2011: Salone Internazionale del Vino a Verona

Vinitaly 2011: Salone Internazionale del Vino a Verona
da in Food & Drinks, Relax

    Tra gli eventi fieristici più attesi dell’anno, non poteva certo mancare l’evento interamente dedicato al vino e ai distillati. Stiamo parlando di Vinitaly 2011, in programma nelle date dal 7 all’11 aprile 2011 a Verona, al centro congressi Veronafiere.

    Giunto alla sua quarantacinquesima edizione, Vinitaly è la prima fiera al mondo per il settore del vino, con oltre 95 mila mq di area espositiva, 4 mila espositori e 153 mila operatori provenienti da tutto il mondo. Cinque giorni di grandi eventi, degustazioni tecniche di vino e distillati, panoramiche sulle realtà vitivinicole italiane e un fitto programma di workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con compratori selezionati.

    La lista degli espositori è davvero impressionante: si parte dalle diverse regioni italiane, tutte ben rappresentate con veri e propri fiori all’occhiello del nostro paese come, ad esempio, la Cantina Riva di Franciacorta, o la Tenuta Adolfo Spada, fino ad arrivare a realtà più piccole e, addirittura, a qualcosa di esotico, come la brasiliana Miolo Vinicola, la rappresentativa della Nuova Zelanda, la russa Luding e l’argentina Prodigo Winery.

    Vinitaly, però, non è solo esposizione e degustazione.

    Dal 28 marzo al 1° aprile, infatti, il celebre evento presenterà il 19° Concorso Enologico Internazionale, che premierà il vino migliore in base alle diverse categorie, sotto il giudizio di commissioni composte da qualificati enologi ed esperti giornalisti, per una sorta di Coppa del Mondo del vino.

    Come in tutte le fiere che si rispettino, in ogni caso, anche a Vinitaly 2011, oltre ai più prelibati vini e distillati, non possono certo mancare avvenenti hostess e ospiti d’eccezione, per un evento che unisce il buon bere ad una ricca dose di bellezza e mondanità.

    Un’esperienza da non perdere, dunque, sia per gli addetti ai lavori che per i semplici appassionati, per avvicinarsi sempre di più all’intrigante e gustoso mondo dell’enologia, tra le migliori aziende vitivinicole dell’intero panorama mondiale.

    Vinitaly 2011 sarà di scena a Veronafiere, Verona (V.le del Lavoro 8 ) nelle date dal 7 all’11 aprile 2011 con i seguenti orari: giovedì-domenica dalle 9.30 alle 18.30, lunedì dalle 9.30 alle 16.30. Il costo del biglietto è di 40 euro per una giornata o di 70 per l’abbonamento a tutti i cinque giorni di manifestazione. L’ingresso è riservato ai maggiorenni.

    Per ulteriori informazioni: www.vinitaly.com

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI