Viaggio di maturità 2016: 5 consigli per la scelta della meta perfetta

Viaggio di maturità 2016: 5 consigli per la scelta della meta perfetta
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/06/2016 13:59

    viaggio maturità

    Gli esami non sono ancora cominciati, ma è già ora di pensare al viaggio di maturità 2016. Quale modo migliore per staccare un po’ dallo “studio matto e disperatissimo” (a proposito, vi dice niente?) di questo periodo che sognare le località dove andrete a rilassarvi una volta superato l’ostacolo? Il viaggio post diploma è un must, un momento epico che rimarrà scolpito tra i vostri ricordi migliori per tutta la vita. Radunate gli amici più cari e date un’occhiata ai nostri cinque consigli per la scelta della meta perfetta.

    vacanza grecia

    L’avete sognato per cinque anni e adesso è finalmente giunto il momento di organizzarlo: il viaggio della maturità deve essere indimenticabile! Tra le mete più ambite trionfa la Grecia, con il suo mix perfetto di clima piacevole, mare splendido e ricca vita notturna. Le isole più gettonate dai maturati sono Mykonos, Ios, Kos e Corfù, dove la festa inizia già nel pomeriggio con centinaia di ragazzi e ragazze da tutta Europa, e dove trovate i migliori locali per ballare fino all’alba.

    Spagna

    Anche la Spagna rappresenta la destinazione perfetta per rilassarsi e divertirsi al termine degli esami di maturità: da consigliare in particolare la Costa Brava, con località non troppo care come Lloret del mar dove godersi la migliore movida spagnola in decine di locali frequentati dai più celebri Dj internazionali, o le isole Baleari, in particolare Ibiza, vera e propria capitale europea del divertimento notturno.

    amsterdam

    Se il mare non fa per voi, ma desiderate un viaggio indimenticabile, una meta perfetta è Amsterdam. Insieme agli amici più cari potrete percorrere le vie della città in bicicletta, per poi fermarvi a sorseggiare birra nel magnifico Vondelpark o in uno dei tanti locali del Leidseplein, fino alle luci dell’alba.

    malta

    Malta è un’altra isola che offre infinite possibilità per i neomaturati in cerca di divertimento. Molti viaggi di maturità organizzati prevedono questa destinazione, offrendo nel pacchetto indimenticabili feste in spiaggia e nei locali più cool.

    viaggio alternativo

    Un ultimo consiglio è quello di organizzare un viaggio di maturità alternativo, evitando gli itinerari più battuti e turistici ma cucendovi su misura un’esperienza diversa. Qualche idea? Un viaggio fino a Capo Nord, un giro per l’Europa da fare solo in treno e a piedi, l’avventura del Cammino di Santiago. Bastano pochi amici, tanto entusiasmo e un po’ di fantasia per organizzare una vacanza meravigliosa, da raccontare a tutti.

    690