Viaggi di pesca nel mondo: le mete più inaspettate e divertenti

da , il

    Viaggi di pesca nel mondo: le mete più inaspettate e divertenti

    Trovare la meta appropriata per viaggi di pesca, si sa, non è impresa facile in nessuna parte del mondo. Non sono molte, infatti, le destinazioni in grado di garantire un buon bottino a fine giornata, unite ad un paesaggio mozzafiato.

    C’è però chi è convinto che una pessima giornata andando a pesca sia sempre meglio di un’ottima giornata al lavoro, dunque, perché non provarci.

    - Hayward, Wisconsin

    Per gli amanti dei mari del Nord, Hayward rappresenta senza dubbio una meta da non perdere. Vestitevi parecchio e preparatevi a temperature rigide, dunque, se volete cimentarvi nella pesca in laghi ghiacciati. Il “bottino” e lo scenario offerto dai ghiacciai ne varrà assolutamente la pena.

    - Phuket, Thailandia

    Ebbene, se pensavate che il turismo in Thailandia si limitasse a quello sessuale vi sbagliate di grosso. Oltre a Bangkok, infatti, una città molto gettonata della nazione asiatica è Phuket, florido territorio per la pesca. Barracuda, sgombri, spigole e molte altre specie, infatti, attendono l’esca più fortunata per uscire allo scoperto e regalare qualche ora di assoluto divertimento e, perché no, di piacere gastronomico.

    - Rio delle Amazzoni, Brasile

    Pescare nel Rio delle Amazzoni, anche per i non appassionati, è probabilmente una delle esperienze più indimenticabili intraprendendo un viaggio. Lo scenario, naturalmente, è da sogno, mentre i pesci presenti raggiungono quasi lo status di leggenda, con specie di addirittura 10 chilogrammi. Una sfida complicata anche per i più esperti ‘Sampei’.

    - Città del Capo, Sudafrica

    Rimanendo in tema di mete paradisiache, non può certo mancare Città del Capo, in Sudafrica. Tra scenari da urlo e spiagge riservate ai pipnguini, infatti, è possibile cimentarsi nella pesca in luoghi pressoché incontaminati. Poco importa se non riuscirete a prendere granché, passeggiando verso il centro cittadino sono molti i mercatini di pescatori professionisti, pronti a vendere il loro “bottino” direttamente ai turisti.

    - Victoria, Australia

    Nel nostro viaggio virtuale alla ricerca delle mete più suggestive per viaggi di pesca, anche l’Oceania merita una menzione d’onore, con lo stato di Victoria in Australia. Bagnato dal fiume più lungo del Territorio del Nord, infatti, in questa zona è possibile trovare merluzzi, pesci saratoga, barramundi e molto altro. Attenzione, però, agli squali!

    Una vasta gamma di idee viaggio, dunque, per vivere di continente in continente un’esperienza davvero indimenticabile, sia che siate grandi appassionati di pesca o semplici curiosi. Iniziate a prenotare e a preparare le lenze, il divertimento è sempre dietro l’angolo.