Venezia International Tattoo Convention 2017

Torna la Venezia International Tattoo Convention 2017, uno dei principali eventi dedicati interamente all’arte e al mondo del Tattoo. Una Convention molto attesa ed apprezzata, alla quale prenderanno parte artisiti, tatuatori, tatuati e durante la quale si assisterà a spettacoli di body painting, arte contemporanea e musica live.

da , il

    Venezia International Tattoo Convention 2017

    La Venezia International Tattoo Convention 2017 torna dal 13 al 15 Ottobre al Centro Congressi del Russott Hotel di San Giuliano, nel cuore della laguna veneta. Una news importante per tutti gli amanti dei tattoo, in quanto si tratta di un evento attesissimo e al quale prenderanno parte oltre 150 artisti del tatuaggio provenienti da tutto il mondo. Si tratta di una delle Convention più importanti sull’arte del tatuaggio che, già nelle passate edizioni, ha riscontrato un enorme successo e ha attirato nella città veneta moltissimi visitatori. In più, anche per questa edizione, tutti i partecipanti sono stati selezionati con estrema accuratezza perché l’obiettivo della manifestazione è quello di offrire il meglio a livello artistico; ma non è tutto, perché anche le Istituzioni hanno risposto positivamente all’evento, concedendo anche quest’anno il patrocinio ufficiale, un riconoscimento molto raro in una città d’arte come Venezia.

    Venezia International Tattoo Convention 2017: i biglietti e le date dell’evento

    La Venezia International Tattoo Convention 2017 avrà luogo nel Centro Congressi del Russott Hotel di San Guliano e si terrà dal 13 al 15 Ottobre.

    L’importante Convention sul mondo del tatuaggio sarà una full immersion nell’arte, con eventi, spettacoli, mostre di arte contemporanea e musica dal vivo e si terrà venerdì, sabato e domenica dalle 12:00 alle 24:00.

    Il costo del biglietto per l’ingresso giornaliero all’evento full day è di €20, mentre dalle ore 21:00 in poi il costo sarà di €10.

    Il biglietto potrà essere acquistato direttamente in Convention; in più, i bambini e i ragazzi fino a 13 anni entrano gratis se accompagnati almeno da un genitore.

    I tatuatori presenti alla Venezia International Tattoo Convention 2017

    I tatuatori che parteciperanno alla Venezia International Tattoo Convention 2017 sono stati selezionati accuratamente per scegliere solo i migliori. Vi saranno oltre 150 artisti provenienti da 27 nazioni diverse: Italia, Nord Korea, Argentina, Stati Uniti, Russia, Singapore, Polonia, Australia, Portogallo, Grecia, Scandinavia, Inghilterra, Francia, Germania e molti altri.

    Tutti gli artisti scelti portano avanti questa antichissima e preziosa cultura millenaria e si ritroveranno tutti nella città d’arte per eccellenza: Venezia.

    L’arte alla Venezia International Tattoo Convention 2017: Rabarama

    La Venezia International Tattoo Convention 2017 ospiterà anche un’artista eccezionale e di fama internazionale nel mondo della scultura: Rabarama.

    Si tratta di un’artista italiana nota per le sue sculture di corpi decorati, oggi esposti nei più grandi musei di fama mondiale.

    Rabarama sarà presente alla Convention sabato 14 Ottobre in veste di Ospite d’Onore e Madrina dell’evento.

    Durante la sua presenza sul palcoscenico della kermesse racconterà la sua arte e parlerà delle sue opere, che saranno visibili dai maxi schermi.

    Gli eventi da non perdere alla Venezia International Tattoo Convention 2017

    La Venezia International Tattoo Convention 2017 non sarà solo dedicata al mondo del tatuaggio, ma vi saranno diversi e interessanti eventi da non perdere: musica live, happy hours, tattoo contest, performance di body painting e arte contemporanea.

    Tattoo Contest

    Durante la kermesse vi saranno i Tattoo Contest, ossia momenti in cui i tatuatori, divisi per stili e categorie, si sfideranno sul palco del salone centrale e dopo ogni sfida verranno eletti i migliori tatuaggi.

    Eventi e musica dal vivo

    Alla Convention vi sarà anche un’area lounge coperta dove si terrà uno spettacolo di musica dal vivo, durante il quale si esibirà una band funk R&B, capitanata da ABA, finalista di X-Factor 7.

    Inoltre, sono stati organizzati happy hour, mostre d’arte contemporanea e barber shop.

    Alla Convention sarà presente anche una V.I.P. of Social Networks: Riae dell Suicides Girls e, in più, sul palco vi sarà una presentatrice d’eccezione la pin-up Bianca Nevius.

    Body Painting

    Durante le tre giornate, sul palco si terranno anche spettacoli di body painting dell’artista vincitrice del concorso Rabarama Skinart Festival, con un ospite d’eccezione Lela Perez, importante body painter internazionale.