Vacanze per soli uomini: sport e adrenalina negli Stati Uniti

da , il

    Vacanze per soli uomini: sport e adrenalina negli Stati Uniti

    Programmare delle vacanze per soli uomini non è mai cosa facile, soprattutto se non si vuole finire nelle solite inflazionate mete mondane. Tra le destinazioni più ricche di idee interessanti, spiccano senza dubbio gli Stati Uniti, per vivere una vacanza, in solitaria o con amici, ricca di attività ed un pizzico di adrenalina.

    Tra sport o semplice divertimento, infatti, negli USA c’è quasi l’imbarazzo della scelta per trascorrere qualche giorno fuori dal comune; è necessario soltanto scegliere la proposta su misura per voi.

    - Las Vegas, Nevada (Casinò e vita notturna)

    Tra gioco d’azzardo e divertimento notturno, non potevamo non cominciare a descrivere il ventaglio di proposte statunitensi con Las Vegas, una delle capitali dello svago più selvaggio e trasgressivo. I tavoli verdi, infatti, sono una grande tentazione per chiunque, appassionati o semplici turisti, insieme a un’infinita serie di spettacoli e party impedibili, che fanno della città uno scenario unico al mondo.

    - La Jolla, California (Surf)

    Se avete sempre sognato di ripercorrere le gesta del film Un mercoledì da leoni sulle spiagge della California, La Jolla è senza dubbio la zona che fa per voi. Citata anche nelle celebre canzone dei Beach Boys Surfing USA, infatti, rappresenta una delle spiagge più rinomate per cavalcare le grandi onde californiane, in un’esperienza a tutti gli effetti indimenticabile.

    - Pebble Beach, California (Golf)

    Sempre a pochi passi dall’Oceano Pacifico, la California offre anche una delle più esclusive location per cimentarsi nel golf. Poco importa essere veri esperti o semplici curiosi, Pebble Beach rappresenta un vero e proprio tempio del green, dove, tanto per fare qualche nome, mostri sacri come Tiger Woods, Jack Nicklaus e Tom Watson hanno raggiunto alcuni tra i loro successi più brillanti. Uno scenario unico, per trascorrere qualche ora di relax nella disciplina più chic per eccellenza.

    - Yosemite, California (Scalata)

    Da non farsi sfuggire, sempre tra le soleggiate atmosfere californiane, è anche il Parco Nazionale di Yosemite che, oltre ad avere un’infinità di zone boschive e verde, è celebre per i suoi colli rocciosi, obiettivo di scalata degli appassionati più esperti. Un ambiente davvero straordinario, in un ecosistema immutato.

    - Indianapolis, Indiana (Motori)

    Non riguarderà imprese sportive in prima persona, ma la patria statunitense dei motori, Indianapolis, offre da sempre una scarica d’adrenalina inimitabile agli appassionati provenienti da tutto il mondo. La celebre gara delle 500 miglia, o tante altre competizioni internazionali, al Motor Speedway è praticamente impossibile annoiarsi.

    - Grand Canyon, Arizona (Mountain Bike)

    Visitare il Grand Canyon con un’escursione in mountain bike? Per i più instancabili è possibile. Un viaggio emozionante di 145 miglia in bicicletta, in uno dei paesaggi da cartolina più conosciuti a livello mondiale. Difficile trovare un modo migliore per trascorrere qualche giornata di trasgressione e attività fisica da uomini veri.

    - Vail, Colorado (Sci, snowboard)

    Per finire le originali idee vacanze proposte dagli Stati Uniti, non poteva certo mancare una menzione per le montagne del Colorado. A quasi 2500 metri d’altitudine, infatti, a Vail, località tra le più rinomate in America, è possibile cimentarsi in ogni tipo di sport invernale, passando dallo sci allo snowboard, fino ad arrivare a discipline meno conosciute. Una meta affascinante, soprattutto per chi vuole vivere una vacanza controcorrente anche nella bella stagione.

    Una serie di idee viaggio da non lasciarsi sfuggire, dunque, per trascorrere una vacanza stravagante per soli uomini, lontano dallo stress della vita di coppia e della quotidianità.