Vacanze per single: 4 mete per l’inverno 2016

Vacanze per single: 4 mete per l’inverno 2016
da in Consigli Lifestyle, Relax
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/12/2015 12:05

    METE PER SINGLE

    Volete fuggire dal gelo cittadino e avventurarvi in qualche posto sperduto, per rivivere le emozioni dell’estate? Le mete migliori per le vacanze da single spaziano da Cuba ad Abu Dhabi. Mentre per chi semplicemente vuole fuggire da casa, ma non vuole necessariamente andare al caldo, la meta consigliata per l’inverno 2016 è Riga, una città cosmopolita che promette di far divertire al massimo. Ecco tutto quello che dovete sapere.

    COPACABANA

    Tra le mete suggerite per una vacanza da single non poteva certo mancare Rio de Janeiro con la sua incantevole spiaggia di Copacabana. Riuscite a immaginare un posto migliore in cui rifugiarvi dalle rigide temperature invernali? Oltretutto a Rio, per tutto il mese di dicembre, si tengono centinaia di feste in spiaggia, ovviamente a tema natalizio! Del resto, in Brasile, sia il Natale che il Capodanno sono molto sentiti. E come per il Carnevale, non si limitano a festeggiare soltanto un paio di giorni! Lungo la sconfinata spiaggia di Copacabana, vedrete costantemente una moltitudine incalcolabile di gente che in maniche corte, gioca a pallavolo, balla, fa jogging o passeggia lungo il bagnasciuga o semplicemente si gode l’oceano da uno dei numerosissimi chioschi che costeggiano la baia. E se vi troverete qui nella notte di Capodanno, preparatevi ad assistere a uno spettacolo mozzafiato: la tradizione vuole che nella notte di San Silvestro, la folla vestita rigorosamente di bianco, si raccolga sulla spiaggia, con una rosa in mano da gettare tra le acque del mare, dopo aver bagnato i piedi nella sabbia umida della riva.

    ABU DHABI

    Abu Dhabi è una città in forte espansione, che poco alla volta sta diventando anche un punto di riferimento per le vacanze, al fianco della più famosa (ma ormai troppo turistica) Dubai. E’ una sorta di paradiso terrestre: deserto, mare incantevole, possibilità di shopping sfrenato, resort mozzafiato e una vita notturna decisamente frizzante. Se sceglierete dunque di fuggire dal grigiore dell’inverno, volando ad Abu Dhabi, non perdete l’occasione di fare un escursione nel deserto, poi, se avete la passione delle auto di lusso, visitate il Museo della Ferrari, collocato su una delle tante isole che compongono la città e avventuratevi nella spiaggia delle Corniche, la più famosa e apprezzata: si entra solo a pagamento, ma chi l’ha vista giura che ne valga assolutamente la pena. E poi tenetevi un po’ di forze per la sera, perché qui la notte è davvero lunga….

    CUBA

    L’Avana ha tutte le carte in regola per far divertire a 360 gradi un single: mare limpido e trasparente, paesaggi mozzafiato, tanto relax, ma anche tanto divertimento. E poi ci sono donne meravigliose! Da non perdere Varadero, detta anche Playa Azul, perché nonostante sia la spiaggia più frequentata è innegabilmente stupenda. Avventuratevi poi alla scoperta dell’Avana, la poliedrica capitale di Cuba: qui la vita non si ferma mai, troverete gente per strada a qualsiasi ora, ristoranti e locali sempre affollatissimi, e tanta musica che aleggia nell’aria.

    RIGA

    Riga, definita ‘La gemma del Baltico’, è certamente una delle destinazioni turistiche emerse negli ultimi anni. Oltre a essere una città cosmopolita, ad avere un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e a vantare la presenza di oltre 50 musei, ha anche molto divertimento da offrire: la sua vita notturna può competere persino con quella di Londra.

    802