Tree hotel in Europa: dormire sugli alberi è l’ultima tendenza

Tree hotel in Europa: dormire sugli alberi è l’ultima tendenza
da in Relax, Viaggi, Weekend
    Tree hotel in Europa: dormire sugli alberi è l’ultima tendenza

    I Tree Hotel, alberghi in cui è possibile dormire sugli alberi, sparsi in Europa e in diverse altre parti del mondo, sono l’ultima tendenza per una vacanza originale. Un business sempre più in espansione, dedicato a coloro che desiderano trascorrere qualche giorno in maniera stravagante, a stretto contatto con la natura.

    Chi non ha sognato, da bambino, di vivere in una casa su un albero insieme ai propri amici d’infanzia? Tutti? Bene, oggi tutto questo è possibile, grazie ai Tree Hotel, dei veri e propri alberghi sugli alberi, sempre più diffusi in Europa e in tutto il mondo, per un soggiorno assolutamente particolare tra suggestive atmosfere naturali. Ecco le migliori proposte del Vecchio Continente.

    - Treehotel, Harads (Svezia)

    Tra gli alberghi sugli alberi più importanti d’Europa, spicca senza dubbio il Treehotel di Harads (www.treehotel.se), nella Svezia settentrionale, in cui tutte le camere sono sistemate a circa sei metri d’altezza, a pochi passi dal fiume Lule, per vivere un’esperienza unica, e al tempo stesso confortevole, tra le meravigliose distese boschive svedesi. Prezzo a persona per un romantico weekend: circa 300 euro.

    - Kulturinsel Einsiedel, Neißeaue Ot Zentendorf (Germania)

    Nato nel 2006 e composto da otto casette costruite sui rami degli alberi, anche il Kulturinsel Einsiedel (www.kulturinsel.de), situato in Sassonia, a pochi chilometri da Berlino, rappresenta senza dubbio un’intrigante idea alloggio per immergersi nel verde e nella natura più silenziosa. L’albergo, inoltre, ha ricevuto il premio speciale per l’innovazione da parte dell’Associazione Tedesca per il Turismo. Prezzo: n/d.

    - Château Gauthié, Monmarves (Francia)

    Nella rassegna delle più belle camere d’albergo sugli alberi, non poteva certo mancare la Francia, ben rappresentata con lo Château Gauthié (www.chateaugauthie.com), situato in Dordogna. Alloggi a circa cinque metri d’altezza, piscina, jacuzzi ed un ampio parco incontaminato, per trascorrere un confortevole soggiorno vicino al pittoresco borgo medievale d’Issigeac. Prezzo a persona per un romantico weekend: circa 150 euro.

    - Il Giardino dei Semplici, Manta (Italia)

    Non ha tutte le camere poste sugli alberi, ma spicca senza dubbio per eleganza ed originalità anche Il Giardino dei Semplici (www.giardinodeisemplici.eu), a Manta, in provincia di Cuneo, un affascinante bed & breakfast circondato da uno straordinario vivaio, ai piedi del Monviso e delle Alpi occidentali. L’alloggio sull’albero è uno solo, ma prenotando per tempo è possibile comunque regalarsi un originale soggiorno tra la natura piemontese con tariffe competitive, intorno ai 130 euro a persona.

    Una vasta scelta in tutta Europa, dunque, per organizzare una vacanza decisamente stravagante, ma senza rinunciare ai principali comfort degli alberghi di lusso.

    Foto Flickr

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekend
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI