Tonale: apertura impianti dal 27 ottobre. Info e prezzi skipass

Tonale: apertura impianti dal 27 ottobre. Info e prezzi skipass
da in Relax, Viaggi, Weekend, sci
Ultimo aggiornamento:
    Tonale: apertura impianti dal 27 ottobre. Info e prezzi skipass

    Archiviate definitivamente le calde temperature, è già arrivato il momento dell’apertura degli impianti sciistici nella zona del Tonale e della presentazione dei nuovi skipass per l’inverno, con prezzi e modalità decisamente vantaggiose. Tra le piste già inaugurate, spicca, in particolare, quella situata sul versante destro del ghiacciaio Presena, a circa 3.000 metri d’altitudine, per un’esperienza davvero affascinante al confine tra Lombardia e Trentino Alto-Adige.

    Meta turistica sia in estate che in inverno, la zona del Tonale ed il ghiacciaio Presena, complici le prime nevicate d’autunno, hanno giocato d’anticipo, aprendo già dal 29 ottobre le proprie piste da sci e rifugi. Tutto questo grazie anche all’installazione di teli geotessili, che tengono al riparo dal sole il ghiacciaio da fine giugno a metà settembre, scongiurando l’eccessivo scioglimento del ghiaccio.

    Una zona decisamente suggestiva, dotata di circa 100 chilometri di piste da discesa e 50 chilometri di piste da fondo, poste tra 1150 e 3100 metri di altitudine in uno scenario panoramico esaltante, in grado di stupire sia gli appassionati di sport invernali, che i turisti dell’ultima ora, immersi nel comprensorio sciistico di Adamello Ski, comprendente anche la Val Camonica, la Val di Sole, i paesaggi incontaminati del Parco nazionale dello Stelvio, del Parco dell’Adamello e molto altro. Tra le località limitrofi che meritano assolutamente una visita, inoltre, spiccano anche Temù, Passo del Tonale, Pontedilegno, Vermiglio e Vezza d’Oglio, per una zona ricca di paesaggi caratteristici e tradizione, nella suggestiva cornice delle Alpi Retiche.

    Lo skipass per la zona del Tonale è acquistabile alla cabinovia Paradiso e a Pontedilegno, nelle due modalità: giornaliero e stagionale. Ecco nel dettaglio il tariffario principale:

    - Skipass giornaliero per adulti: 31 euro in bassa stagione, 38 euro in alta stagione
    - Skipass giornaliero per bambini: 15 euro in bassa stagione, 19 euro in alta stagione
    - Skipass stagionale per adulti: 590 euro
    - Skipass stagionale per bambini: 190 euro

    Per i primi weekend, la pista a disposizione per gli sciatori sarà quella di Presena destro, nella parte alta del ghiacciaio, a 3.000 metri d’altitudine, ma sono sempre di più i tracciati aperti al pubblico, insieme ai rifugi, per una stagione sciistica pronta ad iniziare con grande anticipo.

    Una location unica, dunque, per trascorrere qualche weekend di assoluto relax e divertimento, in attesa di dicembre e delle Festività natalizie.

    Per ulteriori informazioni e per il tariffario completo degli skipass: www.adamelloski.com

    Foto Flickr

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekendsci
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI