Tatuatori a Milano, i migliori artisti dell’inchiostro indelebile sulla pelle [FOTO]

I tatuatori a Milano sono moltissimi e oggi vi sveliamo i nomi dei migliori artisti dell'inchiostro indelebile sulla pelle. Quindi, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per conoscere i migliori tatuatori milanesi!

da , il

    Voglia di un tatuaggio? Ecco chi sono e dove lavorano i tatuatori migliori a Milano. Se il vostro desiderio è regalarvi (o regalare) un segno indelebile sulla pelle, nel capoluogo della moda le possibilità di scelta sono moltissime: quello dei tattoo è un trend in crescita negli ultimi anni, e le persone che si dedicano a questa attività sono sempre di più. Ma per non sbagliare è sempre meglio affidarsi a professionisti competenti, seri e affidabili: un tatuaggio è per sempre e chi tatua deve rispettare alla lettera le richieste del cliente, oltre a garantire standard elevati di sicurezza e igiene.

    Gian Maurizio Fercioni (@gmfercioni)

    Gian Maurizio Fercioni, artista storico di Milano, in attività dal 1974: il suo Queequeg Studio è anche un museo e dal 2000 gode del patrocinio del Comune di Milano e sotto i suoi aghi sono passati anche diversi personaggi famosi.

    Ma non è tutto, perché Gian Maurizio Fercioni è una vera e propria leggenda nel mondo del tattoo; infatti, si tratta di un tatuatore storico nel panorama milanese, basti pensare che ha aperto il suo studio nel lontano 1971.

    Amanda Toy (@amandatoy)

    Tra le artiste donna una delle migliori da citare è certamente Amanda Toy di Tattoo Parlour, che si distingue per le sue creazioni coloratissime e surreali, in perfetto stile old school.

    I soggetti ritratti da Amanda Toy sembrano essere usciti da un mondo parallelo, popolato da creature marine, animali e personaggi della fantasia.

    Lucille Ninivaggi (@lucille_roots)

    EVOLUZIONI ☄️ grazie di cuore per la fiducia Ale!❤️

    A post shared by Lucille Ninivaggi (@lucille_roots) on

    Lucille Ninivaggi, attiva al Roots Milano, un salone che non è solo tattoo shop ma anche parrucchiere e molto altro: il suo stile inconfondibile prevede linee decise e colori intensi.

    Come Amanda Toy, anche i personaggi dei tattoo di Lucille sembrano essere usciti da un universo parallelo; fra i soggetti più raffigurati troviamo matrioske, sirene ma anche volti di animali e fiori.

    Giuliano Cascella (@giulianocascella)

    Giuliano Cascella è un artista italiano molto famoso e apprezzato nel mondo dei tattoo. L’artista milanese è attivo presso il Milano City Ink uno degli studi più grandi del capoluogo lombardo, un collettivo di tatuatori che ospita, a rotazione, artisti italiani e internazionali di spicco e tra questi troviamo anche Giuliano Cascella.

    Questo tatuatore realizza vere e proprie opere d’arte dallo stile inconfondibile e preciso; ma non è tutto, perché l’artista è molto abile nell’uso del colore e delle sfumature.

    Marco Galdo (@marcogaldotattoo)

    X appuntamenti DM @trafficantidarte_official #ibiza

    A post shared by Trafficanti d'Arte (@marcogaldotattoo) on

    Marco Galdo è uno dei più famosi artisti del tattoo del panorama milanese e proprietario del suo studio Trafficanti d’Arte.

    Marco Galdo è specializzato nei tatuaggi in stile tribale realizzati con il “dotwork“, un’originale tecnica fatta di minuscoli punti di inchiostro ravvicinati che creano un effetto tridimensionale.

    Claudio Pittan (@pittantattoo)

    Claudio Pittan è un artista di Milano molto famoso nel mondo dei tattoo e fondatore dello studio Pittan Tattoo, a Milano.

    Ciò che contraddistingue i tatuaggi di Claudio Pittan è la sua predilezione verso i tattoo in stile giapponese; in più, il suo è un tratto preciso e assolutamente inconfondibile.

    Pietro Sedda (@pietrosedda)

    Il tatuaggio ultimamente si avvicina sempre di più all’arte: ciò è particolarmente evidente nelle opere di Pietro Sedda (The Saint Mariner), creatore di un mondo suggestivo e misterioso che prende esplicitamente spunto dalla metafisica di De Chirico.

    Antonio Todisco (@antoniomackotodisco)

    Dr Lecter | €$£ Macko | @bishoprotary @nocturnaltattooink @inkeeze

    A post shared by ANTONIO MACKO™ TODISCO (@antoniomackotodisco) on

    Antonio Todisco è conosciuto da tutti gli appassionati di tattoo con il nome di Macko. Si tratta di un artista milanese, attivo presso il Milano City Ink.

    Macko è specializzato nei ritratti e nei tatuaggi in stile realistico, infatti dal suo profilo social è possibile ammirare le sue meravigliose creazioni che ritraggono volti di donne e uomini ma anche animali in bianco e nero.

    Curiosi di vedere le creazioni di questi artisti? Guardate la nostra gallery. Se poi avete bisogno di ispirazione date un’occhiata anche ai tatuaggi delle star del cinema.