NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Surf nel Sud della Spagna, un’esperienza indimenticabile

Surf nel Sud della Spagna, un’esperienza indimenticabile
da in Consigli Lifestyle, Relax, Viaggi
    Surf nel Sud della Spagna, un’esperienza indimenticabile

    Mute indossate, tavole sotto le braccia e sguardo verso l’orizzonte, queste le poche regole per fare Surf nel Sud della Spagna.
    La figura del surfista appare nell’immaginario dei giovani di tutto il mondo, intramontabile, eternamente attuale e mai fuori moda.
    Cavalcare le onde del mare rappresenta molto più di uno sport. Si tratta di un hobby, di uno stile di vita e a volte diviene una simpatica ossessione per i surfisti più incalliti, alla costante ricerca dell’onda anomala da domare.

    In Europa gli appassionati di surf hanno un paradiso a portata di mano, infatti le coste atlantiche e mediterranee della Spagna sono ricche di spiagge con un clima perfetto per passare giornate incredibili sulla tavola di legno. Il mare che circonda la penisola è l’ideale per i ragazzi che vogliano vivere una vera vacanza da surfisti e provare lo stesso piacevole brivido di tanti coetanei d’oltre oceano. Ai comuni mortali che assistono sotto l’ombrellone,non resta che ammirare e aggiungere uno spettacolo straordinario al loro riposo sul lido.

    In particolar modo l’Andalusia, nell’estremo sud della penisola iberica, offre moltissime località idonee al surf, grazie alle condizioni favorevoli del vento. Per i seguaci dei cavalloni marini sono disponibili un’infinità di insenature dove poter cavalcare le onde.
    Il posto ideale è Tarifa,vera e propria Mecca del vento. Situata presso lo stretto di Gibilterra, con le sue correnti costanti e increspate dal mare, rappresenta una meta sicura per divertimento e intrattenimento tra le onde del mare. Jerez de la Frontera è considerata la vecchia capitale del surf, punto di riferimento per la generazione degli anni Sessanta.

    Anche Cadiz possiede delle vere e proprie perle per i surfers, spiagge con onde di incredibile forza e bellezza. Tra le più rinomate e idilliache, EL Palmar, Menta Piperita, Barbate .
    Entrando nel dettaglio, a El Palmar (il nome prende spunto dalla leggendaria onda andalusa) si trova uno dei più importanti e prestigiosi surfcamp della regione. La scuola offre insegnamento ai surfisti di ogni livello e annovera istruttori professionali diplomati. L’alloggio è disponibile presso alcuni appartamenti nel villaggio di pescatori di Conil o in villa con piscina privata presso El Palmar.

    Per chi sogna una vacanza alternativa al pandemonio del turismo di massa, le coste andaluse offrono contatto con la natura, sport, dinamismo. E l’ebbrezza di poter rivivere “un mercoledì da leoni”.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli LifestyleRelaxViaggi
    PIÙ POPOLARI