Street Food Festival 2017: da Milano a Roma passando per Palermo

Tutti gli street food festival in Italia per il 2017, in tante città italiane tra le quali Palermo, Cagliari, Roma e il celebre Festival internazionale del cibo di strada di Cesena, una guida tutta da assaggiare, gustare e conservare!

da , il

    Street Food Festival 2017: da Milano a Roma passando per Palermo

    Street Food Festival 2017: da Milano a Roma passando per Palermo, l’Italia è il Paese dove i festival di cibo di strada sono quasi all’ordine del giorno. Di appuntamenti per il 2017 ce ne sono tantissimi, partendo dal tradizionale Festival internazionale del Cibo di Strada che si tiene a Cesena tutti gli anni, fino ai vari appuntamenti food di Milano, Roma, Cagliari e tante altre città italiane. Non è da meno lo Streeat Food Truck Festival 2017 itinerante, che è diventato un evento irrinunciabile. Se siete degli irriducibili golosi e curiosi, ecco gli street food festival del 2017 da non perdere da Milano a Roma passando per Palermo.

    Festival internazionale del cibo di strada a Cesena

    Dal 6 all’8 ottobre 2017, il Festival internazionale del cibo di strada è uno degli appuntamenti irrinunciabili di street food a Cesena. Ricchissimo di proposte, riempie la città romagnola di persone ed esperienze. Assolutamente da non perdere, è un viaggio attorno ai cibi del mondo.

    Street food festival a Roma

    Dietro i più interessanti street food festival di Roma c’è la celebrazione del cibo di strada organizzata ciclicamente dal colosso Eataly di Oscar Farinetti, ma esistono anche Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada al laghetto dell’Eur, che solitamente si tiene ad aprile in piena primavera.

    A marzo c’è il Food Truck Festival a Trastevere, con il quartiere che si affolla di camion del cibo di strada su ruote più genuino e ruspante, oltre ad altre proposte più raffinate.

    Street food festival a Lodi

    Sempre a maggio si tiene lo street food festival di Lodi in piazza Castello, per un’offerta ricchissima anche di specialità regionali spesso sconosciute o poco frequenti sulle tavole di ristoranti e trattorie. Un appuntamento a pochi passi da Milano che merita davvero un passaggio!

    Street food festival a Palermo

    Il claim del celebre Street Food Festival di Palermo è bellissimo: ‘la tavola è la strada’. Ad aprile di ogni anno si tiene un appuntamento dedicato al cibo di strada che è tra i più imperdibili street food fest in Italia. Ricco di proposte (ben 35 differenti provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo) e anche l’elezione annuale del cibo di strada più buono dell’edizione.

    Street food festival a Cagliari

    Il Food Truck Festival è lo street food fest di Cagliari, che nel 2017 ha incontrato tante difficoltà e dopo uno spostamento di location (da Cagliari a Quartu) è stato definitivamente annullato: si sarebbe dovuto tenere tra aprile e maggio, ma alla fine l’edizione 2017 è saltata. Peccato perché l’appuntamento era davvero uno dei più solidi e interessanti in tutta Italia. Speriamo nel futuro!

    Streeat food truck festival 2017 a Milano (e altrove)

    Da Milano a Rimini, da Mantova a Udine, lo Streeat Food Truck Festival è un festival di street food itinerante che tocca diverse città italiane con appuntamenti variegati a primavera e in autunno. Tantissimi cibi di strada provenienti da tutta Italia su ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi, una vera celebrazione.

    Inoltre per i più modaioli c’è anche la guida sui migliori posti di street food a Milano da visitare durante le fashion week!