Street food a Milano: gli indirizzi da non perdere

Siete a Milano per lavoro o semplicemente per una vacanza? Concedetevi una pausa veloce all'insegna del gusto. Oggi vogliamo segnalarvi tutti gli indirizzi da non perdere dove deliziare il vostro palato con il migliore street food della città: panini, panzerotti, hamburger, pizze farcite e chi più ne ha più ne metta.

da , il

    Street food a Milano: gli indirizzi da non perdere

    Voglia di uno spuntino veloce a Milano? Vi suggeriamo il migliore street food e gli indirizzi da non perdere. Concedersi una pausa pranzo veloce è d’obbligo: bando alle privazioni e sì ad un piccolo peccato di gola all’insegna del gusto. Inoltre, mangiare street food a Milano ormai è diventato un must; molto più che semplice cibo da strada, è un vero e proprio stile di vita che giovani e meno giovani amano regalarsi di tanto in tanto. Se non sapete ancora dove mangiare il miglior cibo da strada a Milano, vi aiuteremo con le nostre proposte: hamburger, panini, fritti, cibo etnico, toast e piadine. Non avrete che l’imbarazzo della scelta.

    Pescaria Milano

    Tra gli street food da provare a Milano vi suggeriamo quello proposto da Pescaria.

    Nella sede milanese dello storico locale di Polignano a Mare, potrete gustare ottimo street food regionale (pugliese in questo caso). La specialità? Panini a base di pesce crudo e frittura di pesce take away, per una pausa pranzo gustosa durante la settimana della moda che vi sorprenderà sicuramente.

    Pescaria è in via Nino Bonnet 5, a Milano.

    The Meatball Family Street Gourmet

    Se volete godervi uno street food gourmet a Milano da provare assolutamente è The Meatball Family Street Gourmet.

    In zona Stazione Centrale potrete assaggiare le famose polpette take away e tutte le altre specialità di The Meatball Family Street Gourmet.

    Ebbene sì, potrete gustare la specialità della ormai famosa polpetteria di Diego Abbadantuono direttamente dalla sua versione itinerante su ruote.

    The Meatball Family Street Gourmet è in Piazza Luigi di Savoia 1/10, a Milano.

    Flower Burger

    Quando si parla di cibo da strada, non si può non parlare di panini. Ma dove mangiare dell’ottimo street food a Milano centro?

    La scelta è davvero ardua ma noi vi suggeriamo di provare Flower Burger, un fast food molto particolare dove potrete gustare il meglio degli hamburger vegan, preparati solo con ingredienti di qualità e pane speciale, come quello al carbone vegetale e alla ciliegia.

    Flower Burger è in viale Vittorio Veneto 10, in zona Porta Venezia, a Milano.

    Michetta

    Se siete in giro per la città, fate una sosta per assaporare l’autentico street food milanese. Stiamo parlando dei celebri panini di Michetta, una vera e propria istituzione in città con ben due sedi a disposizione, una in zona Porta Genova e una in zona Porta Nuova.

    Il locale assicura i sapori della tradizione meneghina e ingredienti di qualità a km 0, provenienti da produttori locali. Gusto e semplicità, per un locale dove mangiare un panino a Milano sarà un’esperienza che ricorderete a lungo.

    Michetta è in Porta Genova, Corso Colombo 11, e in Corso di Porta Nuova 32, a Milano.

    Luini Panzerotti

    Rimanendo in tema di “istituzioni”, quando si parla di street food in centro a Milano, come si fa a non menzionare il famoso panzerotto di Luini? Data la posizione centralissima e strategica (proprio nei pressi del Duomo) è una perfetta pausa pranzo se siete in vacanza alla scoperta delle meraviglie della città.

    Luini Panzerotti è dal 1888 un punto di riferimento milanese: fritto o al forno, semplice o farcito questa specialità dello street food a Milano è da provare almeno una volta.

    La ricetta è segretissima, tramandata di generazione in generazione, e da più di un secolo rende felici milioni di residenti e turisti.

    Luini Panzerotti è in via Santa Radegonda 16, a Milano.

    StreeToast

    #gnam #oradipranzo #giants #toast #milano #foodporn #streetoast @igersitalia @mangia.mi

    A post shared by streeTOAST (@streetoast_official) on

    Stanchi delle solite paninerie? Un’idea per la pausa pranzo a Milano potrebbe essere una tappa da StreeToast.

    Non i soliti toast ma street food made in Italy a Milano, preparato con ingredienti di qualità. Potrete assaggiare toast con pane speciale e con farciture gourmet, senza dimenticare i più classici e tradizionali.

    StreetToast è in Corso di Porta Ticinese 14, a Milano.

    Dillo The Bocadillo Food Truck

    Grazie @michaelbertolasi per le foto! #dillo #hulk #streetfoodparade

    A post shared by Dillo Street Food (@dillofoodtruck) on

    Con lo street food è possibile mangiare bene a Milano, senza spendere una fortuna e senza perdere troppo tempo. Vi segnaliamo uno street food etnico da provare assolutamente. Si tratta di Dillo Food Truck, un locale itinerante specializzato in street food e cucina spagnola.

    “Dillo” è proprio il diminutivo di Bocadillo, ovvero il tradizionale panino spagnolo farcito con jamon iberico e altri prodotti. Quindi, se avete voglia di mangiare qualcosa di originale a Milano, cercate l’inconfondibile Ape Car di Dillo in giro per la città.

    Dillo The Bocadillo Food Truck è in viale Luigi Bodio, a Milano.

    Il Kiosko – Pescheria

    Avete voglia di street food a Milano in zona Navigli? Allora, non dovete perdervi la cucina de Il Kiosko – Pescheria; si tratta di una vera e propria pescheria presso la quale è possibile gustare dello street food a base di pesce fresco davvero eccellente.

    Tra le proposte assolutamente da provare, segnaliamo il fishburger, l’intramontabile frittura di pesce e l’arancino di pesce; ma non è tutto, perché se volete gustare il vostro street food comodamente a casa potete contare sul servizio take-away.

    Il Kiosko – Pescheria è in Piazza XXIV Maggio, a Milano.

    Crocetta Panini d’Autore

    Se cercate il migliore street food a Milano in zona Porta Romana, vi consigliamo di fare un salto da Crocetta Panini d’Autore.

    Un locale accogliente, caratterizzato da un arredamento vintage e retrò, che rende l’atmosfera calda e famigliare. Se volete un consiglio, non perdetevi i buonissimi panini gourmet, preparati solo con ingredienti di qualità.

    Ma non è tutto, perché vi è anche un’ampia selezione di toast farciti assolutamente imperdibili.

    Crocetta Panini d’Autore è in Corso di Porta Romana 67, a Milano.

    ITAshi

    Per gli amanti del sushi a Milano c’è un locale dove la cucina tradizionale italiana incontra quella giapponese, stiamo parlando di ITAshi.

    Qui è possibile ordinare, e gustare passeggiando per la città, un maki con fassona, oppure, un golosissimo maki tricolore con mozzarella, pomodori e basilico, fino alle proposte con parmigiana e ‘nduja.

    ITAshi è in Via Muratori 10, a Milano.

    Madegra

    Dame Traveler @luckygirlinmilan #dametravelermilan #dametravelerfoodie

    A post shared by Food #dametravelerfoodie (@dametravelerfoodie) on

    Se si parla di cibo da strada a Milano, non possiamo non citare Madrega, un locale storico che dal 1913 propone specialità di pane da leccarsi i baffi.

    Una vera e propria arte e tradizione che i proprietari hanno tramandato di generazione in generazione, e che non smette di deliziare gli amanti della pizza, che Madegra propone ripiena oppure al metro, o ancora, al ventaglio; da provare sono anche i mini burger e le crocchette, i panuozzi, i cestini di pane croccante e le ciambelle ripiene.

    Madegra è in via della Moscova 52, a Milano.

    Ora che avete letto tutte le nostre proposte, avete scelto dove mangiare il migliore street food a Milano?