Street food: 7 città da visitare dove mangiare il miglior cibo da strada

Dove trovare il miglior street food in Italia e all'estero? E' presto detto, oggi vi sveliamo quali sono le città da visitare se volete mangiare il cibo da strada più buono e gustoso. Da Roma fino a Palermo, passando per Firenze e Londra, arriveremo addirittura a New York per poi spostarci in Oriente. Siete pronti a questo viaggio culinario virtuale?

da , il

    street food città miglior cibo di strada

    Oggi partiamo per un viaggio alla scoperta dello street food e delle 7 città, italiane e non, da visitare e dove mangiare il miglior cibo da strada di sempre. Sì, perché secondo un recente studio targato eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, cibo e cucina influenzano la scelta della destinazione. Secondo tale ricerca, ben il 63% degli italiani sceglie il paese da visitare anche e soprattutto in base alla tradizione culinaria di quest’ultimo. Ma non è tutto, perché si è dedotto che la maggior parte dei viaggiatori italiani si affida allo street food per conoscere la cultura gastronomica e le tradizioni del paese straniero. Quindi, è d’obbligo scoprire quali sono i viaggi da non perdere e dove sono le città da visitare per poter deliziare il palato con il migliore street food. Scopriamole insieme!

    Roma – Trapizzino

    #Trapizzino con la pajata, l'avete provato?

    A post shared by Trapizzino (@trapizzino) on

    Se si parla di street food non possiamo non portarvi a Roma, dove potrete assaporare uno dei migliori cibi da strada, il trapizzino.

    Si tratta di una vera e propria golosità, realizzata con un pane simile all’impasto della pizza ma con la forma che ricorda quella di un tramezzino; il trapizzino può essere farcito in diversi modi, a Roma indiscusso e assolutamente da provare è quello con la pajata.

    Firenze – L’Antico Vinaio

    Sempre in Italia, tappa d’obbligo per gli amanti dello street food è L’Antico Vinaio a Firenze, dove è possibile gustare panini ad hoc, realizzati con una deliziosa focaccia casereccia e ripieni di tutte le migliori delizie della cultura gastronomica fiorentina, come la porchetta e il lampredotto.

    Palermo – Mercato A’ Vucciria

    Scendiamo verso sud e dirigiamoci a Palermo, tappa obbligatoria per assaporare il vero cibo da strada in Sicilia è il Mercato A’ Vucciria.

    Qui troverete tantissimi chioschi con il tradizionale panino ca’ meusa, oppure, le arancine e le buonissime pane e panelle.

    New York – La Newyorkina

    Oltreoceano impossibile non parlare di New York, la patria dello street food. Infatti, un vero e proprio must per chi visita la Grande Mela è andare alla ricerca dei food truck americani che vendono gelati strepitosi, come La Newyorkina e il Big Gay Ice Cream Truck.

    Londra – The Rib Man

    @theribman thank you!!! Very happy. #theribman #holyfucksauce

    A post shared by Ru B. (@weiruburton) on

    The Rib Man a Londra, precisamente a Brick Lane Market, è una tappa d’obbligo per gli amanti del cibo da strada, sia per la bontà che per le generose porzioni.

    Cosa mangiare a Londra? Ovviamente le costine, da accompagnare con pane e tantissima salsa piccante.

    Berlino – Curry61

    A Berlino solo CIBO e BIRRA

    A post shared by Gaia Toti (@gaiatoti) on

    A Berlino impossibile non gustare il famosissimo Curry Wurst al Curry61, il cibo da strada migliore della capitale tedesca.

    Si tratta di un wurstel cosparso di salsa ketchup e curry, ovviamente da accompagnare con birra e patatine fritte.

    Bangkok – Mercato di Or Tor Kor

    street food bangkok

    Se state organizzando un viaggio in Oriente, non potete non andare a Bangkok una delle città più rinomate per lo street food.

    Noi segnaliamo il mercato di Or Tor Kor, dove è possibile gustare e assaporare la vera cucina da strada del posto: dai noodles ai piatti a base di chili piccante e zenzero, fino alle pietanze di pesce cucinate con il curry.