Stramilano 2011: sport e divertimento all’ombra della Madonnina

Stramilano 2011: sport e divertimento all’ombra della Madonnina
da in Consigli Lifestyle, Relax, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:
    Stramilano 2011: sport e divertimento all’ombra della Madonnina

    La primavera, nonostante gli ultimi giorni di freddo, sta per arrivare e non sapete ancora come trascorrere i primi weekend della bella stagione? Cercate un evento che possa coniugare divertimento e benessere? La Stramilano 2011 è l’appuntamento che fa per voi. Corsa, spettacoli, aggregazione e solidarietà, per una domenica di primavera a grandi falcate.

    Giunta alla quarantesima edizione e organizzata con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia, la Stramilano, in programma il prossimo 27 marzo, è sicuramente la stracittadina più famosa d’Italia, con migliaia di persone provenienti da tutto il mondo pronte a darsi simpaticamente battaglia a suon di falcate all’ombra della Madonnina.

    Tre le gare in programma: si parte alle 9 del mattino con la tradizionale maratona non competitiva riservata a 50.000 iscritti e lunga 10 km, passando poi alla corsa destinata ai bambini o ai più pigri di soli 5 km, fino ad arrivare alla Stramilano Agonistica Internazionale, dove campioni di diverse nazionalità, atleti tesserati e appassionati maratoneti si cimenteranno in una corsa a ritmo serrato lunga 21 km.

    A dare il via alla manifestazione i tradizionali colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”, che coglieranno l’occasione anche per festeggiare in maniera originale il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, insieme ai Bersaglieri della caserma Manara di Milano.

    L’arrivo, invece, come di consueto, è fissato all’Arena Civica, dove, tra musica e spettacolo, tutti i partecipanti all’evento potranno assistere alla cerimonia di premiazione e a numerosi momenti di intrattenimento, musica e solidarietà, per promuovere lo sport come possibilità di crescita personale.

    Nonostante quasi mezzo secolo di età, poi, la Stramilano si adegua anche alle nuove tendenze del 2011 e offre a tutti i partecipanti delle gare non competitive la possibilità di consultare l’applicazione iPhone ufficiale dell’evento, per osservare la mappa del percorso e tenere monitorata la propria posizione.

    Le iscrizioni sono ancora aperte, ma conviene affrettarsi e consultare il sito ufficiale di Stramilano www.stramilano.it per non rischiare di saltare questo imperdibile evento, oltre a trovare maggiori informazioni e consigli medici per correre meglio.

    Un appuntamento da non perdere, dunque, per iniziare la primavera in ottima forma e riscoprire il fascino di una Milano lontana dalla quotidianità e dal traffico cittadino.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli LifestyleRelaxEventi Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI