Speciale Natale

StartMilano 2012: party e mostre di arte contemporanea dal 13 al 23 settembre

StartMilano 2012: party e mostre di arte contemporanea dal 13 al 23 settembre
da in Relax, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:
    StartMilano 2012: party e mostre di arte contemporanea dal 13 al 23 settembre

    StartMilano, il grande appuntamento dedicato a party e mostre di arte contemporanea, torna come tradizione al termine del periodo estivo, proponendo un emozionante colpo di coda della bella stagione, tra feste, gallerie aperte fino a tarda serata e imperdibili momenti culturali. Un appuntamento davvero particolare, per due weekend da vivere in piena sinergia con il mondo dell’arte e in totale divertimento.

    Nata nel 2006, StartMilano è un’associazione no profit che raccoglie 29 gallerie d’arte, tra le più attive e propositive del capoluogo meneghino, con lo scopo di ideare e organizzare eventi che possano attirare sempre più appassionati, o neofiti, al mondo dell’arte contemporanea. Proprio con questo obiettivo, ogni anno StartMilano propone un lungo periodo di iniziative, rispondendo in maniera dinamica alle esigenze culturali della città e alla voglia di divertimento dei più giovani, possibili collezionisti di domani.

    Per dieci giorni, dal 13 al 23 settembre 2012, infatti, saranno tantissime le mostre d’arte che rimarranno aperte al pubblico fino a tarda serata, proponendo eccezionalmente inaugurazioni all’insegna delle ultime tendenze artistiche, conferenze, live performance, dj set e molto altro, per soddisfare anche i gusti più variegati dei giovani e degli addetti ai lavori.

    Tra le gallerie d’arte che aderiscono a StartMilano spiccano in particolare: Galleria Bianconi (via Lecco, 20), Ca’ di Fra’ (via Farini, 2), Camera 16 (via Pisacane, 16), Effearte (via Ausonio, 1), Fabbri.C.A. (via Stoppani, 15), Studio Guenzani (via Eustachi, 10), Kaufmann Repetto (via di Porta Tenaglia, 7), Nowhere (via del Caravaggio, 14), Otto Zoo (via Vigevano, 8), The Flat (via Frisi, 3), Zero (via Tadino, 20), Zonca & Zonca (via Ciovasso, 4) e molte altre ancora.

    Non mancherà, poi, per tutta la rassegna, la presenza di artisti italiani ed internazionali, che avranno modo di conoscere da vicino la scena culturale meneghina in tutte le sue sfaccettature.

    Un appuntamento in grado di appassionare ogni tipo di pubblico, dunque, per dieci giorni di assoluto divertimento ed eventi culturali all’ombra della Madonnina. Per ulteriori informazioni: www.starmilano.com

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxEventi Milano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI