Stanze perfette in case perfette. Ecco il design definitivo

Stanze perfette in case perfette. Ecco il design definitivo
da in Relax

    Ammettetelo siete degli eterni sognatori, siete sempre lì a pensare alla vostra casa perfetta, ogni giorno ve la immaginate ed aggiungete un particolare. Purtroppo però, nella realtà, i soldi non bastano mai, nemmeno per affittare un monolocale. A questo punto, vale la pena continuare a sognare, no? Pensate, ci sono designer e architetti che passano la loro vita ad ideare stanze perfette in case già perfette.

    Facendo surfing sulle onde del web abbiamo trovato siti, blog e pagine facebook che mostrano foto di stanze incredibili, davvero da lasciare a bocca aperta, tuttavia, anche cercandola in ogni angolo del creato, non esiste una stanza perfetta in assoluto. Sappiamo bene come mutino le necessità e le esigenze in base allo stile di vita e alle possibilità economiche, di pari passo cambia l’idea di perfezione.

    Gli architetti e i designer di oggi hanno un gran da fare con i super ricchi del pianeta: oltre ad avere ottime conoscenze del settore dunque, devono essere dotati di una fervida immaginazione, perchè possano essere sicuri di accontentare i loro clienti estremamente esigenti (e pure poco tolleranti!).

    Curiosando tra le innumerevoli foto disponibili in rete, abbiamo trovato stanze circolari totalmente finestrate, situate a ridosso di strapiombi sul mare; salotti ultra moderni, collocati letteralmente a due passi dall’oceano; piccole casette gioiello realizzate totalmente in legno, con maxi vetrate sul bosco circostante.

    Ma ovviamente le bizzarrie non finiscono qui.

    Sono molti infatti, i clienti che richiedono, ad esempio, maxi sale con divani dalle dimensioni extra large e televisori stratosferici, e anche in questi casi le soluzioni proposte sono davvero tantissime: pensate, in un caso è stato realizzato un divano grande quasi come le dimensioni dell’intera stanza! Ovviamente la parete antistante è stata totalmente occupata da un maxi televisore.

    Ci sono persone che non ricercano solo la comodità più sfrenata, ma pretendono anche dei veri colpi di genio dal loro designer, qualcosa che li lasci letteralmente senza fiato.

    Un esempio? Una stanza da letto realizzata all’interno di cubo total white, letteralmente sospeso sopra il resto della casa.

    Un architetto, decisamente sui generis, è riuscito persino ad inventarsi una stanza da letto, ovviamente extra lusso, con un particolare davvero eccentrico: una sorta di oblò che conduce, attraverso un tunnel, alla piscina realizzata nel piano sottostante. Questa si che è vera follia creativa!

    Siete pronti a reggere il colpo dinanzi a cotanta bellezza? Scoprite nella fotogallery le stanze più incantevoli che siano mai state realizzate in giro per il mondo.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI