Speciale Natale

Spiagge più belle del Brasile, fra sabbia dorata e belle donne

Spiagge più belle del Brasile, fra sabbia dorata e belle donne
da in Relax
Ultimo aggiornamento:

    Se qualcuno sta bussando alla vostra porta, non preoccupatevi se non stavate aspettando nessuno, si tratta semplicemente della vostra voglia di vacanza, che torna a farsi sentire! Quest’anno, soprattutto per via dei Mondiali di Calcio 2014, il Brasile è una delle mete più ambite, anche se di certo non è a portata di mano. Siete curiosi di conoscere le spiagge più belle del Brasile? In questa immensa nazione, dotata di un innato senso di allegria, si trova una quantità smisurata di lidi, baie e spiagge di una bellezza disarmante, impreziosite oltremodo da splendide brasiliane in costumini davvero succinti. Pronti a scoprire le imperdibili?

    E’ davvero un’ardua impresa stilare una classifica delle spiagge più belle del Brasile, tuttavia noi abbiamo voluto segnalarvene cinque, quelle in cui potrete coniugare un’impareggiabile vita da spiaggia, alla caliente e vivace vita notturna, tipicamente brasiliana.

    NATAL

    Natal

    Natal

    Natal, la ‘Città del Sole’, si trova a due passi dalla linea dell’equatore, ed è dotata di un litorale meraviglioso, fatto di dune immense e scogliere a picco su di un mare turchese. E’ il luogo ideale per chi è in cerca di una vacanza all’insegna della natura più selvaggia. E’ persino possibile noleggiare un dune buggy, per cavalcare a gran velocità le imponenti dune di sabbia. Se invece siete amanti delle attività acquatiche, questo è il luogo perfetto per fare surf: di certo qui non mancano autentici cavalloni. Da non perdere: il Parco delle Dune di Genipabu, da attraversare in fuoristrada.

    RIO DE JANEIRO

    Spiaggia di Rio de Janeiro al tramonto

    Spiaggia di Rio de Janeiro al tramonto

    Rio de Janeiro, nell’immaginario comune (soprattutto di noi europei) è la città sovrastata dal Cristo Redentore e impreziosita da infinite e ultra famose spiagge che si perdono con la linea dell’orizzonte. Copacabana, vista dall’alto, è una lunga striscia di sabbia candida, che fa da linea di confine tra l’Oceano e i grattacieli. Ipanema invece, è famosa non soltanto per l’indiscutibile bellezza della spiaggia e del mare, ma anche per l’incredibile numero di splendide ragazze che la frequentano! Fate attenzione però, perché è anche una delle spiagge più care.

    SALVADOR DE BAHIA

    SALVADOR DE BAHIA

    SALVADOR DE BAHIA

    E’ una città dal fascino pittoresco e surreale, davvero unica nel suo genere, frutto dell’unione di fedi, etnie, colori e profumi differenti. Qui, vale la pena visitare anche il centro storico, proclamato Patrimonio dell’Umanità, ma ovviamente non mancano le spiagge da sogno tipiche del Brasile. Nelle vicinanze si trovano la Costa dos Coqueiros, ben 200 km di spiagge attrezzate, saline e lagune protette dalla barriera corallina, e la Costa do Descubrimiento, caratterizzata da un ricca vegetazione lussureggiante.

    Infine, nella Baia de Todos os Santos è possibile noleggiare una barca a vela e ripercorrere una parte del viaggio che intrapresero i primi europei sbarcati in Brasile.

    FORTALEZA

    Fortaleza

    Fortaleza

    A Fortaleza vi sono spiagge per tutti i gusti, fatte di dune, con imponenti scogliere e rivestite di alberi di cocco. Non manca di certo l’estetica sublime delle spiagge paradisiache, ma il divertimento, la musica e la samba non sono da meno! Aggiungeteci i drink, tanti drink, che potrete gustarvi nei numerosi bar che arricchiscono di luci e colori le spiagge e vi sembrerà di vivere il vostro sogno migliore. Il litorale più celebre è quello di Futuro, 25 chilometri di sabbia bianchissima, palme e piccoli chioschi. Se siete amanti della movida notturna recatevi a Iracema, nota anche per il ponte che offre una magnifica panoramica sul mare. Mentre a Barra do Ceará, potrete ammirare le rovine della Fortezza di Nossa Senhora do Prazeres, che emergono dalle dune di sabbia, donando a tutta la spiaggia un aspetto tra il magico e il decadente. Qui l’acqua ha una temperatura media di 30°C!

    RECIFE

    Recife

    Recife

    Refice è la Venezia del Brasile, per via dei numerosissimi canali che la attraversano. E’ una città che vive in bilico tra passato e presente. La spiaggia di Boa Viagem è famosa soprattutto perché nel suo mare giacciono molti relitti affondati artificialmente. Tuttavia è ottima anche per effettuare le immersioni, considerato che la visibilità del mare in questo punto è ottima. Nei dintorni della città, si trova invece Porto de Galhinas, uno dei tratti di costa più frequentati di tutto il Paese: incantevoli sono le sue piscine naturali e le incredibili bellezze brasiliane e straniere che le frequentano!

    994

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI