Spiagge per single in Italia: 8 mete per l’estate 2017

Dove vanno i single in vacanza? Prendete nota di queste 8 mete per l'estate 2017. Da Riccione a Tropea, dal Nord al Sud della Penisola, arriva la classifica delle spiagge per single in Italia e la mappa delle destinazioni migliori per scatenarsi in vacanza.

da , il

    Spiagge per single in Italia: 8 mete per l’estate 2017

    Sapete quali sono le migliori spiagge per single in Italia? Vi proponiamo 8 mete per l’estate 2017 per vacanze indimenticabili. “Agosto, moglie mia non ti conosco”, recita un vecchio proverbio. Come resistere al richiamo dell’estate e di un vacanza da single? Se quest’anno avete deciso di concedervi un’estate tutta per voi, dovreste dare un’occhiata alla classifica delle spiagge preferite dai single in Italia quest’anno. La classifica Dating & The Beach arriva da Meetic, leader europeo del dating, ed è stata realizzata sulla base delle geolocalizzazioni e delle connessioni tra gli iscritti alla community. Se per la prossima estate avete deciso di scatenarvi e di andare a caccia di donne o dell’anima gemella, scoprite con noi dove vanno i single in vacanza in Italia e quali sono le spiagge più frequentate quest’anno: Riccione, Jesolo, Gallipoli, Forte dei Marmi, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

    1. Riccione

    A conquistare la vetta nella classifica 2017 delle spiagge italiane preferite dai single è una nota località turistica della Riviera Romagnola.

    Al primo posto c’è, infatti, Riccione che si posiziona con il 29% delle connessioni secondo Meetic. Con le sue spiagge di sabbia, i litorali attrezzati e la sua ben nota vita notturna, Riccione si riconferma una delle mete turistiche preferite dai single italiani in cerca di relax, divertimento e splendide donne. Insomma, una delle destinazioni ideali per chi è in vacanza da solo o con gli amici.

    2. Milano Marittima

    Senza allontanarsi troppo dalla spiaggia prima classificata, troviamo un’altra nota località del litorale adriatico. Stiamo parlando di Milano Marittima, in seconda posizione nell’elenco delle migliori spiagge per single del 2017.

    Situata nel Comune di Cervia, questa famosa località balneare è da sempre una meta turistica frequentata da giovani e giovanissimi in cerca di divertimento.

    Grazie alle sue spiagge, alle sue discoteche e ad una movimentata nightlife, Milano Marittima si conferma come una delle destinazioni più amate dai single italiani.

    3. Forte dei Marmi

    La mappa delle spiagge per single in Italia prosegue sul litorale tirrenico. Siamo questa volta a Forte dei Marmi, una delle località turistiche più note e frequentate dalla Toscana.

    Quella in questione è una meta storica delle vacanze degli Italiani che la sceglievano (e continuano a sceglierla) per i suoi litorali e per i famosi locali frequentati da VIP e celebrità. Dunque, terza in classifica, c’è Forte dei Marmi, una delle spiagge migliori una vacanza da single nell’estate 2017.

    4. Jesolo

    Vi state chiedendo ancora quali sono le migliori spiagge per rimorchiare in vacanza? Provate con la quarta in classifica, Jesolo. Mare e relax nella cittadina veneta a pochi chilometri da Venezia, ma anche tanti giovani e tanto divertimento.

    Frequentata anche da tanti turisti stranieri, Jesolo è una delle mete ideali per single a caccia che vogliono spassarsela tra le giornate in spiaggia e le folli notti in uno dei tanti locali del suo splendido lungomare.

    5. Alassio

    A distanza ravvicinata nella graduatoria delle spiagge più frequentate dai single in Italia troviamo Alassio, in quinta posizione.

    Questa incantevole località ligure della provincia di Savona propone un’offerta turistica ricca: bellezze naturali, spiagge attrezzate, shopping, ma anche divertimento e vita notturna. Non è un caso che sia una delle mete preferite dai single italiani per l’estate 2017.

    6. Gallipoli

    Chi ci è stato potrebbe meravigliarsi del fatto che Gallipoli sia solo in sesta posizione nella classifica delle spiagge più frequentate dai single nell’estate 2017.

    La splendida località salentina è, infatti, una delle mete più frequentate dai giovani in Italia negli ultimi anni. Il motivo è semplice: enormi distese di sabbia, mare cristallino, concerti, locali sulla spiaggia dove poter ballare da mattina a sera e tanto divertimento.

    Dunque un luogo perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza da single indimenticabile in Italia.

    7. San Teodoro

    Nell’elenco delle 8 spiagge italiane preferite dai single non poteva di certo mancare una località della Sardegna. In settima posizione c’è proprio San Teodoro, nel cuore della Gallura.

    Se avete scelto una vacanza lontano dallo stress, dalla caos cittadino e, soprattutto, lontano da mogli o fidanzate, San Tedoro è la destinazione che fa al caso vostro: spiagge da sogno, divertimento e anche tante donne single da conoscere e con le quali trascorre momenti indimenticabili.

    8. Tropea

    Concludiamo la classifica andando a Sud della Penisola, con una delle località con il mare più bello sul litorale Tirrenico. Sul gradino numero 8 nell’elenco delle mete per single in Italia troviamo Tropea.

    Anche questa perla della Calabria si conferma una destinazione perfetta per vacanze all’insegna della spensieratezza e del puro divertimento: mare e spiagge incantevoli, ma anche movida notturna, locali e, a quanto pare, tante single in cerca di un’estate da ricordare.

    Ora che sapete dove vanno i single italiani in vacanza nel 2017 e quali sono le migliori spiagge per “cuccare” di quest’anno, avete deciso dove prenotare?