Settimana della birra artigianale 2014: dal 3 al 9 marzo in tutta Italia

Settimana della birra artigianale 2014: dal 3 al 9 marzo in tutta Italia
da in Food & Drinks, Relax, Birra
Ultimo aggiornamento:

    Sta per arrivare la Settimana della Birra Artigianale 2014: prenderà il via lunedì 3 e chiuderà i battenti domenica 9 marzo. L’evento, nato per diffondere la conoscenza delle birre di qualità prodotte sull’intero territorio nazionale, torna più carico che mai, dopo il successo registrato lo scorso anno. Per sette giorni dunque, in ogni parte del Bel Paese sarà possibile partecipare ad eventi e promozioni, tra loro uniti da un unico comun denominatore: la birra di qualità prodotta nei migliori microbirrifici nazionali e stranieri.

    L’evento è un’ottima occasione per i tanti neofiti e curiosi di conoscere le peculiarità di un prodotto artigianale in decisa espansione. La birra di qualità, infatti, sta prendendo sempre più piede in Italia, lo dimostrano le migliaia di persone che scelgono di girovagare per le città alla ricerca di micro birrifici di cui innamorarsi.

    Al momento sono già moltissime le realtà aderenti all’evento, se siete curiosi di conoscere l’elenco completo consultate il sito ufficiale della manifestazione: www.settimanadellabirra.it.

    Le attività di maggior rilievo legate al mondo della birra parteciperanno offrendo sconti, promozioni, incontri didattici, degustazioni e persino visite guidate ai birrifici locali.

    Davvero tante iniziative nate con l’intento di valorizzare l’aspetto culturale del mondo delle birre artigianali. E pensate, tutte le figure operanti nel settore potranno partecipare in maniera del tutto gratuita, sino al giorno di apertura dell’evento.

    Le iscrizioni infatti rimarranno aperte sino a quel momento.

    La Settimana della Birra Artigianale, si propone anche un altro ambizioso obiettivo, ovvero quello di promuovere l’aspetto conviviale della bevanda. Proprio per questo la partecipazione, oltre ad essere gratuita, offre grande libertà d’azione: si può aderire alle varie iniziative, partecipare ai corsi approfondendo le proprie conoscenze, tuttavia c’è chi parteciperà per il solo e sano gusto di assaporare birre nuove, magari in compagnia di amici e familiari.

    Dal 3 al 9 marzo 2014 dunque, non perdete l’occasione di entrare a piè pari nel mondo gioviale ed accogliente della birra, vi aspetta un brindisi lungo un’intera settimana!

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelaxBirra Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI