Sankt Moritz: weekend tra le Alpi con il Trenino rosso

Sankt Moritz: weekend tra le Alpi con il Trenino rosso
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/10/treninorosso.jpg

Trenino Rosso

La montagna è la vostra passione? Cercate un’interessante idea viaggio per trascorrere qualche giorno tra le suggestive atmosfere delle alpi? Sankt Moritz e l’Alta Engadina sono senza dubbio la meta che fa per voi. Scenari mozzafiato, piste da sci e tanto divertimento, per un breve viaggio sul caratteristico Trenino rosso a prezzi stracciati dal 24 ottobre al 4 dicembre.

La stagione autunnale, come noto, sta ormai entrando nel vivo nel nostro paese, con un notevole calo delle temperature e, addirittura, le prime lievi nevicate ad alta quota. Pare dunque sia giunto il momento di rispolverare giacche a vento e doposci, per prepararci al meglio ai prossimi mesi di alta montagna. Per coloro siano alla ricerca di un’interessante idea viaggio per inaugurare la stagione sciistica, o semplicemente per trascorrere un weekend romantico tra gli splendidi paesaggi delle alpi, il caratteristico Trenino rosso della ferrovia retica, dal 2008 Patrimonio mondiale Unesco, propone delle interessanti offerte dal 24 ottobre al 4 dicembre, sia per la tratta che va da Tirano (in Valtellina) a Sankt Moritz (in Svizzera), che per il tragitto panoramico del Bernina Express.

Per il viaggio sul caratteristico treno, infatti, si pagherà soltanto il costo del biglietto di andata (circa 25 euro). Un’offerta veramente vantaggiosa, che permette trascorrere circa due ore e mezza di tragitto tra gli affascinanti paesaggi che dividono Tirano e Sankt Moritz, ammirando a 360 gradi la suggestiva cornice delle Alpi Retiche, con montagne che toccano addirittura i 4000 metri d’altezza, per un’esperienza unica, da provare assolutamente almeno una volta nella vita.

Una volta giunti a destinazione, poi, non sarà difficile trovare alberghi o bed and breakfast a prezzi scontati, complice anche la bassa stagione, per trascorrere qualche giorno a Sankt Moritz, da sempre rinomata località di villeggiatura, nonché uno dei paradisi più chic ed esclusivi delle alpi svizzere. Nella cittadina sarà possibile saggiare le proprie abilità sulle piste da sci o, nel caso non sia ancora tempo di neve, passeggiare per le caratteristiche vie del centro, tra una chiacchierata ed una cioccolata calda, l’ideale per un weekend romantico in compagnia della vostrà dolce metà.

Un’idea viaggio veramente interessante, dunque, per trascorrere qualche giorno di assoluto riposo dalla stressante quotidianità lavorativa, prima dell’arrivo delle festività natalizie.

Per ulteriori informazioni sul Trenino rosso: www.treninorosso.it

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

428

Pubblicato da Matteo Zappalà il 24/10/2011 in: Lifestyle, Viaggi

Leggi di più : vacanze, weekend

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08