Salone del Mobile 2017, eventi e feste da non perdere della Milano Design Week

Salone del Mobile 2017, eventi e feste da non perdere della Milano Design Week
da in News relax, Relax

    Salone del Mobile 2017

    Fervono i preparativi del Salone del Mobile 2017, in scena dal 4 al 9 aprile. Come ogni anno, la Design Week milanese si prospetta ricca di eventi e feste imperdibili, in grado di richiamare non solo addetti ai lavori, ma anche migliaia di appassionati e curiosi da tutto il mondo in cerca di novità e tendenze in tema di arredamento e non solo. Accanto alla consueta esposizione presso gli spazi di Rho Fiera, gli amanti del life style potranno partecipare ad uno dei tanti eventi del Fuorisalone 2017 che animeranno Milano durante la settimana del design: oltre 1000 le proposte tra party, mostre ed happening. Scopriamo quali.

    Design Week 2017 Milano

    Come nella scorsa edizione, anche per il 2017 il Salone del Mobile di Milano rappresenterà l’evento centrale per 5 manifestazioni correlate: Euroluce, il Salone Internazionale del Complemento d’arredo, EuroCucina FTK., Workplace 3.0, SaloneSatellite. L’obiettivo è, ancora una volta, quello di racchiudere le migliori proposte di design e arredamento, con un focus sull’innovazione e sugli ultimi ritrovati hi-tech. Tra le novità del Salone 2017 spicca il SaloneSatellite, spazio dedicato al lancio di giovani designer emergenti under 35.

    Opening Party Design Week_milano

    Ad aprire il ricco calendario di eventi in programma per il Fuorisalone 2017 è la festa organizzata da Snaidero in collaborazione con Tassoni ed Electrolux. L’opening party Snaidero si terrà il 6 aprile a partire dalle 19.00 presso lo showroom Snaidero Misura Casa di Via De Amicis 12 a Milano. Un evento all’insegna del food & design dove sarà possibile scoprire le ultime novità di casa Sanidero, gustando un aperitivo milanese a base di finger food accompagnato dalle storiche bibite del marchio Tassoni.

    Brera Design_District 2017

    Il caratteristico quartiere Brera si conferma anche quest’anno uno dei centri propulsoridella Design Week 2017. L’Accademia delle Belle Arti di Brera, la Pinacoteca di Brera, Palazzo Cusani, l’ex chiesa di San Carpoforo e Class Editori Space saranno le location d’eccezione per gli eventi di White in the City: installazioni, eventi e incontri per raccontare le mille sfaccettature del bianco nel design. Il 7 aprile il Brera Design District ospiterà la Notte Bianca dedicata quest’anno al tema del gioco e del gamification design. Tantissimi eventi fino a tarda notte animeranno lo storico quartiere milanese.

    Design Week Festival 2017

    Per gli amanti della musica e dell’intrattenimento, gli eventi da non perdere sono certamente quelli legati al programma del Design Week Festival 2017. La manifestazione, giunta ormai alla sua dodicesima edizione, è curata da Elita, realtà di riferimento nel panorma dell’entertainement a Milano e non solo. Nella settimana dal 4 al 9 aprile un ricco calendario di appuntamenti musicali ruoteranno intorno al gli eventi del Salone e del Fuorisalone. Il tema di quest’anno è “Walk Trough”, inteso come attraversamento di luoghi, spazi e stili di vita, che prenderà vita sulle note di artisti internazionali del panorama musicale contemporaneo.

    Isola Design District

    Tra le altre novità della 56esima edizione del Salone del Mobile spicca il lancio del nuovo Isola Design District. Il quartiere, diventato famoso per il celebre Bosco Verticale e per il fermento artistico che da anni lo contraddistingue, si prepara ad accogliere una serie di mostre, installazioni, party ed eventi che si inseriscono nel calendario del Fuorisalone 2017. Tra gli eventi da non perdere presso l’Isola Design District è l’esposizione dal titolo Isola Design Market organizzata presso lo studio fotografico Gianni Rizzotti e la mostra Obstacles and Solution ospitata dallo storico locale Frida.

    DCF compatable JPEG Img

    Se già da qualche anno il Distretto Ventura-Lambrate si era attestato come una delle zone nevralgiche per gli appuntamenti del Fuorisalone a Milano, la novità di quest’anno è lo spostamento degli eventi presso il nuovo Distretto Ventura-Centrale. Il progetto curato dall’organizzazione Ventura Projects in occasione la settimana del design milanese aprirà per la prima volta al pubblico le porte degli storici magazzini della Stazione Centrale, dopo circa quindici anni di abbandono. Il nuovo polo sarà interamente dedicato al tema della ricerca e della sperimentazione, facendo del design il suo catalizzatore.

    Tortona design District Milano

    Tra le cose da fare durante la Design Week 2017, non può certo mancare una vista al Tortona District. Come di consueto, il quartiere rappresenta una delle tappe obbligate nella settimana del Salone del Mobile a Milano. Tra gli eventi di punta della Tortona Design Week 2017 spicca il Superdesign Show, un progetto di Superstudio Più che prenderà vita in un ampio spazio espositivo attraverso mostre, installazioni, incontri e serate tese a valorizzare qualità, ricerca ed eccellenza nel design. Il tema di quest’anno è “Time to color!”, dove il colore è il filo conduttore dell’intero percorso espositivo.

    1152

    PIÙ POPOLARI