Rock TV Birthday Party 2011: all’Alcatraz di Milano 10 anni di rock italiano

Rock TV Birthday Party 2011: all’Alcatraz di Milano 10 anni di rock italiano
da in Relax, Vita notturna, Concerti Milano
Ultimo aggiornamento:
    Rock TV Birthday Party 2011: all’Alcatraz di Milano 10 anni di rock italiano

    Rock TV celebra il suo Birthday Party 2011 all’Alcatraz di Milano. Un evento ideato per festeggiare il decimo compleanno del canale satellitare di Sky, con una straordinaria kermesse che vedrà la partecipazione dal vivo dei migliori gruppi rock della scena italiana, pronti ad esibirsi tutti insieme l’1 dicembre 2011, in una serata ricca di adrenalina e divertimento.

    Nato a fine 2001 e cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni, Rock TV è stato uno dei primi canali satellitari italiani interamente dedicati al panorama rock internazionale e nostrano, differenziandosi in maniera netta dalle altre emittenti musicali “nazional popolari” ed offrendo una vera e propria alternativa in pay tv agli appassionati del genere. Proprio insieme a tutti gli amanti del rock, il canale 718 di Sky ha deciso di festeggiare, il 1° dicembre 2011, il suo decimo compleanno, con uno speciale Birthday Party all’Alcatraz di Milano (via Valtellina 45), insieme ai più grandi nomi della musica rock nostrana.

    Sul palco del celebre locale milanese, infatti, presentati dai conduttori di Rock TV Alteria (cantante dei NoMoreSpeech), Ste e Tato, si esibiranno band e personaggi che hanno fatto la storia della musica “alternativa” italiana, come gli Africa Unite, gruppo reggae dalla carriera trentennale, i Casino Royale, gli Extrema, tra i fondatori del trash metal nostrano, i Linea 77, i Marta Sui Tubi, Omar Pedrini, Pino Scotto, voce storica dei Vanadium, la PFM, i Sud Sound System e molti altri.

    Nel line-up dell’evento spicca, poi, anche la presenza di Enrico Ruggeri, che farà parte del progetto benefico Rezophonic, oltre alla reunion tanto attesa degli Shandon, storico gruppo ska core, a quasi sette anni dal loro scioglimento.

    Un appuntamento imperdibile, dunque, per vivere una serata totalmente dedicata all’adrenalina ed al divertimento, oltre ad essere testimoni di un evento storico per l’intero panorama musicale italiano, in lenta ma costante crescita anche a livello underground.

    Il prezzo del biglietto per assistere al Rock TV Birthday Party 2011 è di 15 euro. L’apertura porte è prevista per le ore 20, mentre lo spettacolo avrà inizio a partire dalle 21. Per ulteriori informazioni, o per conoscere l’elenco completo degli artisti presenti: www.alcatrazmilano.com o www.rocktv.it

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturnaConcerti Milano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI