Ristorante Tara Milano: piatti tipici indiani all’ombra della Madonnina

Ristorante Tara Milano: piatti tipici indiani all’ombra della Madonnina
da in Food & Drinks, Relax, Mangiare a Milano
Ultimo aggiornamento:
    Ristorante Tara Milano: piatti tipici indiani all’ombra della Madonnina

    La tradizionale cucina italiana vi ha stancato? Cercate un posto diverso dal solito dove trascorrere qualche ora di assoluto relax, assaporando le migliori leccornie della cucina indiana? Il ristorante Tara di Milano è senza dubbio il luogo che fa per voi. Un locale affascinante, per vivere la magia caratteristica del mondo orientale a pochi passi da casa.

    Aperto dal 1997, il ristorante Tara di via Domenico Cirillo 16 (Milano) è, probabilmente, uno dei locali più celebri del capoluogo meneghino, dove gustare le più tipiche specialità del panorama enogastronomico indiano, che si aggiunge agli altri ristoranti di cucina etnica di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi, come il Mykonos e il Parrilla Mexicana.

    Un vero e proprio tempio del gusto, dove ogni dettaglio è studiato ad arte al fine di creare un’atmosfera avvolgente, in grado di soddisfare anche la clientela più difficile. Anche l’arredamento, infatti, aiuta a tuffarsi in un viaggio virtuale verso l’Oriente, con lampade a forma di fiori di loto, sculture di Ganesh, Visnù e pareti a tinte arancio e ocra, che danno l’idea di un ambiente caldo e accogliente dove trascorrere qualche ora di assoluto divertimento.

    A recitare il ruolo di assoluto protagonista, però, naturalmente, è il menù del ristorante, tra i più vari e completi per quanto concerne la cucina indiana. Al Tara, infatti, è possibile trovare portate per vegetariani, piatti tandoori e diverse altre specialità, tra cui il prawn pakora, ovvero gamberi in pastella di ceci e lenticchie, l’immancabile chicken tikka masala, cremoso cutty di pollo, il samosa, fagottino ripieno di patate e piselli e molto altro ancora. Anche la selezione di vini, poi, è da veri intenditori, con una quarantina di tipologie in lista, affiancate dalle birre più caratteristiche del panorama europeo.

    Inoltre, come se non bastasse, per i più pigri, o per le persone più indaffarate, il ristorante Tara offre anche un ottimo servizio di take away e un menù fisso a mezzogiorno ad un prezzo decisamente economico, che oscilla intorno ai 10 euro.

    Un’idea davvero intrigante, dunque, dove trascorrere qualche ora di vera e propria evasione culinaria, lontani dai classici menù nostrani a pochi minuti da casa.

    Il ristorante Tara è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 23 e dal martedì al venerdì dalle 12 alle 14.30. Per ulteriori informazioni, o per prenotare una serata dal sapore esotico all’ombra della Madonnina: www.ristorantetara.com

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelaxMangiare a Milano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI