NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ristorante Skyline Milano: eccellenze gastronomiche ad alta quota

Ristorante Skyline Milano: eccellenze gastronomiche ad alta quota
da in Food & Drinks, Relax, Mangiare a Milano
Ultimo aggiornamento:
    Ristorante Skyline Milano: eccellenze gastronomiche ad alta quota

    La movida meneghina, si sa, offre da sempre nuovi spunti per coloro che abbiano intenzione di rompere la monotonia e di tuffarsi in una serata di divertimento alternativo. A questo proposito, spicca lo Skyline Restaurant, un ristorante ad alta quota a pochi passi da Corso Como, cuore della vita notturna cittadina, per una serata dedicata alla mondanità ed al buon cibo.

    Di terrazze ed aperitivi ad alta quota abbiamo parlato praticamente tutta l’estate, citando, ad esempio, le milanesi Terrazza Ramazzotti e Terrazza Moschino, ma non ci eravamo mai soffermati su un vero e proprio ristorante in cima ad un grattacielo. E’ il caso dell’affascinante Skyline Restaurant di Milano, situato all’undicesimo piano del palazzo che ospita l’Ata Hotel “The Big Residence”, in Via De Cristoforis.

    Il ristorante, infatti, tra i più glamour della movida meneghina, offre una splendida vista sia sulla Milano dei nuovissimi grattacieli di Porta Nuova, che sul più classico Castello Sforzesco, ergendosi come vero e proprio centro nevralgico della vita notturna della città, considerando anche che basta soltanto uscire dal locale per trovarsi di fronte le più rinomate discoteche meneghine, come Toqueville, Luminal, Punto G e molte altre.

    L’ambiente è senza dubbio chic e ricercato, arredato con gusto e dotato di ogni comfort per soddisfare anche la clientela più esigente. Per quanto riguarda la parte gastronomica, invece, lo Skyline Restaurant punta su una cucina tradizionale, in grado di alternare i punti di forza del panorama nostrano, con piatti tipici lombardi.

    Assolutamente da non perdere, in questo senso, l’ossobuco alla milanese e la squisita anatra con salsa di balsamico e mostarda, ma sono tante le portate preparate dallo chef Giorgio Ziliani che valgono la pena di essere assaggiate.

    I prezzi, nonostante l’esclusiva location, sono piuttosto economici e si aggirano sulle 30-50 euro per una cena completa. E’ consigliabile, comunque, prenotare in anticipo, considerando la presenza di soli 80 coperti.

    Un ristotante senza dubbio da provare, dunque, per un mix di mondanità ed eccellenze gastronomiche senza eguali. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 19.30 a mezzanotte, esclusa la domenica. Per ulteriori informazioni: www.skylinemilano.it

    Foto Facebook

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelaxMangiare a Milano
    PIÙ POPOLARI