Ristorante Sahara: aperitivo nel deserto a Milano

Ristorante Sahara: aperitivo nel deserto a Milano
da in Aperitivi, Aperitivi Milano, Relax, Mangiare a Milano
Ultimo aggiornamento:
    Ristorante Sahara: aperitivo nel deserto a Milano

    Se i consueti luoghi “culto” dell’happy hour meneghino non vi soddisfano più a pieno, e cercate un punto di riferimento alternativo dove trascorrere qualche ora di assoluto divertimento e piacere culinario, il Ristorante Sahara di Milano è la location che fa per voi. Aperitivo tra i profumi del Nord Africa, insieme a palme, dune e la giusta dose di relax.

    Dopo aver consigliato i principali locali all’aperto e non del capoluogo lombardo negli ultimi mesi, tra lounge bar e terrazze mozzafiato, è giunto il momento di proporre qualcosa di un po’ più alternativo ed originale per trascorrere in totale spensieratezza i prossimi happy hour estivi. Tra le proposte più particolari della scena milanese, spicca senza dubbio il ristorante Sahara, situato in Via Porpora 143.

    La location è quella di un tipico ristorante di cucina maghrebina, ma il vero punto di forza del Sahara è l’aperitivo, servito nelle speciali tende berbere del locale, in un’atmosfera che fonde il fascino della cultura marocchina, tunisina e libanese, tra sabbia, grandi tappeti, specchi ad arco, poltroncine e pouf, grazie ai quali è possibile anche mangiare per terra, in una sorta di affascinante oasi nel capoluogo meneghino.

    Nessun buffet né spintoni, al Sahara l’happy hour viene vissuto in assoluta tranquillità, tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.30, basta trovare posto a sedere ed ordinare un cocktail, un calice di vino o un tipico tè alla menta, sarà poi premura dello staff servire direttamente al tavolo le più prelibate specialità maghrebine e libanesi, come brik, falafel, sambusa e fatuche. Il venerdì e sabato, poi, a partire dalle 21.00, assolutamente da non perdere è lo straordinario spettacolo offerto dalle danzatrici del ventre, per aggiungere un po’ più di eros e ritmo alle lunghe serate del weekend.

    La mission del locale, e del suo fondatore Laroussi Mahdouani, è molto semplice. Far scoprire il lato positivo della cultura araba, soprattutto dopo che in questi ultimi anni si è fatto tanto per distruggerne la reputazione, a partire dalla cucina e dalle tradizioni più note, fino ad arrivare alla musica ed alle atmosfere più ricercate.

    Nonostante il fantastico scenario offerto, il costo per un aperitivo al Sahara rimane comunque piuttosto contenuto e si aggira intorno ai 10 euro, ovviamente, con consumazione inclusa.

    Per ulteriori informazioni o per prenotare il vostro posto: www.ristorantesahara.it

    Foto Ristorantesahara.it

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AperitiviAperitivi MilanoRelaxMangiare a Milano Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI