Ristorante Mykonos Milano: un angolo di Grecia all’ombra della Madonnina

da , il

    Ristorante Mykonos Milano: un angolo di Grecia all’ombra della Madonnina

    Il cibo esotico è la vostra passione? Cercate un nuovo locale dove apprezzare i sapori tipici della cultura ellenica a pochi minuti da casa? Il celebre Ristorante Mykonos di Milano è il posto che fa per voi. Atmosfera affascinante e cucina prelibata, per un viaggio virtuale nel gusto senza eguali.

    Pizzerie, ristoranti chic, cucine giapponesi, cinesi, magrebine e molte altre. A Milano il panorama enogastronomico propone una gran varietà di opzioni per vivere una serata dedicata al buon cibo. Oltre alle già citate principali cucine etniche offerte, però, ce n’è un’altra che da qualche anno riscuote parecchio successo tra i palati del popolo meneghino. Stiamo parlando della cucina greca e, in particolare, del Ristorante Mykonos di via Tofane 5, in zona Viale Monza.

    Il nome del locale rimanda, naturalmente, alla celebre isola ellenica molto frequentata dai turisti italiani, mentre l’ambiente riproduce in maniera precisa ed inequivocabile un’antica taverna greca, con pareti bianche e mobili di legno scuro. Anche la musica tradizionale, poi, aiuta sempre di più a giocare con la fantasia, facendo credere alla clientela di trovarsi veramente per qualche ora negli incantevoli scenari della Grecia.

    Le specialità del Ristorante Mykonos sono ovviamente i piatti più celebri della cucina ellenica, come la Pita con Tzaziki e la Tirosalata, la Tiropita, una sfoglia ripiena di feta e ricotta, il Suvlaki, spiedino di carne, e la Moussaka, un pasticcio di carne con besciamella e melanzane; il tutto accompagnato da una vasta scelta di vini e bevande come l’Ouzo, un celebre amaro greco dal forte sapore di anice, ideale per il dopo pasto. Da non perdere, inoltre, i famosi dolci tipici con lo yogurt.

    I prezzi del ristorante meneghino sono piuttosto contenuti e, per una cena completa, si aggirano sulle 20-25 euro. E’ consigliabile però prenotare in anticipo il vostro posto, data la fama di cui gode il locale.

    Un’idea interessante, dunque, per vivere una serata decisamente fuori dal comune, assaporando i piatti tipici di una terra ricca di storia e tradizioni, a pochi minuti dalla propria abitazione.

    Per ulteriori informazioni o prenotazioni: www.mykonos-ristorantegreco.it.