Ristorante Armani Nobu Milano: menù dello chef Matsuhisa e prezzi

Ristorante Armani Nobu Milano: menù dello chef Matsuhisa e prezzi
da in Food & Drinks, Relax, Mangiare a Milano
Ultimo aggiornamento:

    Il ristorante Armani Nobu di Milano è senza dubbio uno dei locali più raffinati del capoluogo meneghino, sia per varietà di menù, ideato dal noto chef Nobuyuki Matsuhisa, che per prezzi piuttosto contenuti. Il luogo ideale per coloro vogliano trascorrere una serata dedicata alla mondanità ed alle eccellenze della cucina giapponese, nel pieno centro della movida meneghina, in via Pisoni.

    Di locali griffati Armani ce ne eravamo già occupati qualche mese fa, parlandovi dell’esclusivo lounge bar Emporio Armani Caffè, in Piazza Croce Rossa, questa volta, però, vogliamo soffermarci su un altro luogo ideato da Re Giorgio, possibilmente ancora più chic e raffinato, il ristorante di cucina giapponese Armani Nobu, a pochi passi da Via Monte Napoleone. Un locale ospitato al secondo piano dell’elegante palazzo dello stilista italiano, in un ambiente elegante e molto curato, con un arredamento di design innovativo e minimalista.

    Il ristorante Armani Nobu, come si potrebbe evincere anche dal nome, presenta una cucina giapponese, con influenze sudamericane, concepita dal celebre chef Nobuyuki Matsuhisa, considerato il miglior cuoco del Sol Levante degli ultimi dieci anni, grazie al suo new style unico, basato su ingredienti rari e pregiati e su una sorprendente miscela di sapori assolutamente unici, che l’hanno reso famoso a livello internazionale.

    Il menù dell’Armani Nobu, infatti, prevede per pranzo una vasta selezione di sushi e sashimi, unita a tartare di tonno, salmone e ricciola, fino ad arrivare a piatti unici come pollo in salsa al pepe con wasabi, filetto di manzo con salsa teriyaki e molto altro. Per la cena, invece, oltre alle tradizionali specialità giapponesi, spiccano soprattutto le zuppe con brodo di funghi, di akadashi (miso rossa) e brodo piccante con frutti di mare.

    I prezzi, considerando la raffinatezza e l’esclusività del locale, rimangono piuttosto contenuti, o almeno in linea con gli altri ristoranti chic della città. Sia a pranzo che a cena, infatti, il conto si aggira sugli 80 euro a persona.

    Il ristorante Armani Nobu è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 23.30. Per ulteriori informazioni, o per conoscere i menù completi: www.armanilifestyle.com

    Foto Flickr

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelaxMangiare a Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI