Rafting in Val di Sole: weekend adrenalinico

Rafting in Val di Sole: weekend adrenalinico
da in Relax, Viaggi, Weekend
Ultimo aggiornamento:
    Rafting in Val di Sole: weekend adrenalinico

    La bella stagione sta per entrare nel vivo e cercate un modo alternativo per trascorrere il weekend? Il relax fine a sé stesso non vi basta e cercate spasmodicamente una “scossa” nella vostra vita quotidiana? Un fine settimana all’insegna del rafitng in Trentino è l’idea giusta per scappare dalla solita routine.

    Non richiede corsi o doti particolari, ma l’adrenalina che scatena è eccezionale. Stiamo parlando del rafting, l’emozionante sport che permette di affrontare le più insidiose rapide di un fiume, proposto come attività per un weekend adrenalinico in Trentino dal Rafting Center di Val di Sole. L’offerta permette di vivere dei pomeriggi di grande divertimento, navigando tra le emozionanti discese del fiume Noce in compagnia di una guida e altri compagni di viaggio che compongono l’equipaggio, solitamente di sei persone, per un weekend indimenticabile.

    Prima della partenza vengono illustrate con una lezione teorica tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting, poichè tutti dovranno contribuire alla conduzione del gommone (raft) con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della guida. L’abbigliamento necessario per partecipare consiste banalmente in un costume da bagno, scarpe da ginnastica e una t-shirt, non sono dunque previsti costi per l’acquisto di materiale tecnico o altre eventuali spese extra, per un’attività che, anche con i pacchetti più ricchi di comfort, mantiene un prezzo inferiore alle 100 euro.

    Non solo rafting, però, nella splendida cornice della Val di Sole delle Dolomiti, infatti, il Rafting Center propone anche corsi e giornate dedicate ad altri sport estremi, come hydrospeed (una discesa in una sorta di bob tra le rapide di un fiume), canoa, discese in mountain bike, arrampicate, orienteering, tarzaning, nordic walking e water survival rescue (soccorso in acqua con tanto di attestato al termine delle lezioni), per una scarica di adrenalina che vi farà rimpiangere il ritorno alla quotidianità dopo il weekend.

    Un fine settimana interamente votato all’avventura, dunque, per un’esperienza unica e rigenerante nello straordinario paesaggio delle montagne trentine, lontano dalla quotidianità lavorativa e dalle noiose attività cittadine del weekend.

    Per ulteriori informazioni, prenotazioni, o per consultare le ultime offerte: www.raftingcenter.it

    Foto Raftingcenter.it

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekend Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI